Louis Vuitton Cup 2024, tutto pronto a Barcellona: Luna Rossa sfida Britannia per il prestigioso trofeo

Louis Vuitton Cup 2024, tutto pronto a Barcellona: Luna Rossa sfida Britannia per il prestigioso trofeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

– L’atmosfera si scalda a Barcellona in vista delle finali della Louis Vuitton Cup che inizieranno domani, 26 settembre, tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia. Il primo team che totalizzerà 7 punti vincerà, infatti, le Challenger Selection Series e avrà il diritto di sfidare il Defender Emirates Team New Zealand nel Match finale della Louis Vuitton 37^ America’s Cup. Per il primo match Luna Rossa entrerà nel box di prepartenza muro a sinistra. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

La posta in palio inizia a essere pesante per Luna Rossa Prada Pirelli che è pronta a sfidare INEOS Britannia nelle finali di Louis Vuitton Cup, competizione che deciderà la sfidante di Emirates Team New Zealand per la 37a America's Cup (Sport Mediaset)

È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmattino.it)

Redazione Gazzetta Scommesse Equilibrio sulle lavagne dei bookmaker: la sfida inizia oggi con i due team che si affrontano al meglio delle 13 regate. Chi vince sfiderà New Zealand in Coppa America (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa, la sentenza di Max Sirena: "Perché Ineos ha vinto la seconda sfida"

Luna Rossa ha ruggito nella regata che ha aperto la finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designerà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Oggi abbiamo fatto le prime due regate delle finali Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia”. "Giornata positiva. (Liberoquotidiano.it)

Il bicchiere è mezzo pieno. Nella prima regata le condizioni erano più complesse, con onda più formata, e Luna Rossa ha proprio dominato. Nella seconda Ineos è partita un pochino più veloce, ma Luna Rossa le è sempre stata alle calcagna. (OA Sport)