Over 50 non vaccinato? Ti troveranno così

Over 50 non vaccinato? Ti troveranno così
Punto Informatico SALUTE

Vaccino obbligatorio over 50: elenco con incrocio dei dati. La decisione ha quasi inevitabilmente acceso un dibattito dai toni non sempre pacati, sia nell'opinione pubblica sia tra gli esponenti del mondo politico.

L'irrogazione della stessa compete al Ministero della Salute che, a tal fine, si avvarrà per i profili operativi dell'Agenzia delle Entrate

Per questo il Governo ha disposto un obbligo sopra i 50 anni. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Ciò esclude dai controlli e dalle sanzioni comminate dall' dall'Agenzia delle entrate i cittadini che hanno adempiuto all'obbligo". "Il ministero fornirà un elenco di over 50 inadempienti dell'obbligo di vaccinazione contro il Covid, estratto dall' anagrafe vaccinale. (YouTG.net)

Fino a 260 giorni - Il punto chiave delle dichiarazioni di Speranza è però il seguente: «Il decreto legge prevede una fase di contraddittorio». Sarà quest'ultima, sempre in 10 giorni, a dire all'Agenzia se le ragioni del non vaccinato sono valide o no (Ticinonline)

In sintesi: la multa da cento euro, inviata dall’agenzia delle entrate, dal primo febbraio arriverà a tutti gli over 50 no vax, in automatico. In tanti hanno fatto notare: la multa da cento euro è inutile, il no vax paga e si sente inattaccabile. (Firenze Post)

Obbligo vaccino over 50, Speranza: “Il Ministero fornirà elenco inadempienti” - L'Eco Vicentino

Nella risposta all'interrogazione di Fratelli D'Italia, il ministro ha rivendicato la scelta del governo di introdurre l'obbligo vaccinale per i soggetti sopra i 50 anni. «Il governo», ha assicurato Speranza, «continuerà a puntare su green pass e super green pass come strumento strategico di gestione del Covid». (Italia Oggi)

Il ministro della salute Roberto Speranza alcuni giorni fa aveva risposto a un question time in parlamento su come funziona la procedura. Il non vaccinato riceverà dunque una comunicazione in cui lo si informa dell’avvio del procedimento. (LaVoceDiAsti.it)

Il ministro della Salute Speranza, al question time alla Camera annuncia: “Il ministero fornirà un elenco di over 50 inadempienti dell’obbligo di vaccinazione contro il Covid, estratto dall’ anagrafe vaccinale. (L'Eco Vicentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr