NBA, Nikola Jokic scelto al Draft 2014 dai Denver Nuggets durante la pubblicità. VIDEO

Sky Sport SPORT

Per capire quanto fosse improbabile immaginare qualche anno fa che Nikola Jokic potesse diventare il vincitore del premio di MVP al termine di una stagione NBA, c’è chi in maniera involontaria sui social è andato a ripescare il suo primo momento nella lega.

E infatti: mentre andava in onda uno spot di Taco Bell, in grafica è comparsa la scritta: “I Denver Nuggets hanno scelto Nikola Jokic”

Bene: nel caso di Jokic non ci sono immagini del suo faccione, del sorriso sotto il cappellino con il logo della squadra del Colorado (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche per questo, Nikola Jokic è il miglior giocatore della lega, e lui lo ha voluto ricordare a tutti con una divertentissima sopramaglia con cui ha effettuato tutto il riscaldamento. (Sky Sport)

Il centro di Denver miglior giocatore della regular season davanti a Embiid e Curry. “Credo che solo quando tornerò a casa mi accorgerò di cosa significa per loro - racconta -. (La Gazzetta dello Sport)

Nikola Jokic è stato nominato MVP della stagione 2020/21. Quello di Nikola Jokic si tratta del terzo riconoscimento come "Miglior Giocatore della Stagione" dato ad un europeo. (Pianetabasket.com)

Un contratto che potrebbe già arrivare la prossima estate, quando Jokic avrà i requisiti per ottenerlo, a partire dal minimo di sette stagioni disputate nella NBA. Questa la proiezione di ESPN:. • 2023/24: $42.6M. (Pianetabasket.com)

Sarebbe così spalmata:. 2023-24: $42.6M. 2024-25: $44.9M. 2025-26: $48.2M. 2026-27: $51.5M. 2027-28: $54.8M. Jokic non potrà però firmare l’estensione fino all’estate 2022 o a quella 2023 perché in questa non ha ancora maturato l’esperienza minima di sette anni nella Lega. (Basketinside)

Penso che questa sia stata la migliore stagione della mia carriera e la ciliegina sulla torta è il trofeo che ho ottenuto. Volevo giocare in alcuni grandi club in Serbia e farmi strada. (Sportando)