Lucid Air vola a Wall Street: +20% dopo i conti. Ora vale più di Ford 86 miliardi di dollari contro 79

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Dalla sua prima trimestrale da società quotata, Lucid ha comunicato di aver registrato una perdita netta di 524 milioni di dollari e ricavi di 232 milioni di dollari; soprattutto, ha comunicato di aver ricevuto 17.000 prenotazioni per la sua prima auto, in rialzo dalle 13.000 precedentemente annunciate.

Lucid Motors è stata fondata nel 2007 a Newark (California) da Bernard Tse e Sam Weng; oggi è guidata dal Ceo Peter Rawlinson, ex ingegnere di Tesla

Lucid ha dato inizio alla produzione del suo primo veicolo lo scorso settembre ed è quotata a Wall Street da luglio. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 24 nov. Così il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao in audizione in audizione davanti alla commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria. (LaPresse)

Per cominciare i problemi di durata delle batterie nei furgoni di prova ordinati dal grande azionista (20%) Amazon (con un consumo di energia del 40% maggiore del previsto e una conseguente diminuzione dell’autonomia dichiarata di 240 chilometri). (quoted business)

In confronto, sia GM che Ford hanno registrato entrate per oltre 130 miliardi di dollari nell’ultimo anno. Solo una settimana dopo, la sua capitalizzazione di mercato è salita a 149 miliardi, superiore sia a General Motors, che a Ford. (Nicola Porro)

Tale domanda vale un corrispettivo di 1,3 miliardi di dollari. Ha anche accusato una perdita di 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, ma ci sono pure delle buone notizie. (MotoriSuMotori)

Rally in Borsa. Quell’EV mania che sa tanto di bolla. A Wall Street le valutazioni dei produttori di elettriche hanno raggiunto valori stellari, che i fondamentali non giustificano. (Quattroruote)

L’azienda punta tutto sulla progettazione di vetture fuoristrada sostenibili e nel 2017 annuncia i suoi SUV e pick-up elettrici. Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq. (FinanceCuE)