Lorenzo Tassoni, l'eroe che ha preso al volo la bimba caduta dal balcone: «L'ho vista appesa nel vuoto, dovevo

Lorenzo Tassoni, l'eroe che ha preso al volo la bimba caduta dal balcone: «L'ho vista appesa nel vuoto, dovevo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Giovedì 23 Giugno 2022, 08:15 - Ultimo aggiornamento: 10:18. TREVISO - «Mi chiamano eroe, ma io ho fatto solo quello che dovevo.

Davanti agli occhi ho ancora l’immagine di quella bambina minuscola appesa con una manina al terrazzo del secondo piano.

La prima persona a uscire è stata invece una baby sitter: cosa vi siete detti?

E continuo a pensare a cosa sarebbe successo se avessi mancato la presa». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Io ho detto «Chiamo il 118" ma lei ha risposto di no, che secondo lei non serviva, ed è poi scappata di sopra» Chi è Lorenzo. Lorenzo - come racconta TrevisoToday - è un grande appassionato d'arte, cinema e cultura, nel dicembre scorso ha conseguito una laurea magistrale scienze dello spettacolo e della produzione multimediale all'università di Padova. (VeneziaToday)

Ha salvato lui la vita alla bambina di 4 anni precipitata dal secondo piano a Treviso lo scorso lunedì. Ho visto la bambina appesa dal terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito in modo da mettermi perpendicolare sotto di lei, con le braccia protese in avanti. (Voce di Napoli)

Una caduta che le sarebbe sicuramente costata la vita, se non fosse capitato lì Lorenzo che prontamente l’ha afferrata, interrompendo la sua caduta e permettendo alla piccola di uscirne illesa. Quando ha visto i sanitari con la bambina sembrava sotto choc, poi si è calmata quando ha visto che andava tutto bene» (Open)

Bimba cade dal balcone a Treviso: presa al volo da Lorenzo Tassoni

Alle 16 entro in un’officina, vicino al condominio della bimba: ho una ruota a terra, bucata. Un “eroe per caso” che, per indole, fatica quasi a concepire il clamore delle ultime ore. (Il Mattino di Padova)

Ha 28 anni l’eroe che ha salvato la bimba caduta dal palazzo: “Chiunque avrebbe fatto come me” Si chiama Lorenzo Tassoni il ragazzo che ha salvato la bimba caduta dal secondo piano di una palazzina. "Quando sono arrivati i genitori, il padre si è prima accertato che la bimba stesse bene e poi mi ha abbracciato fortissimo". (Fanpage.it)

Lorenzo Tassoni, trevigiano di 28 anni, è stato protagonista di una vicenda drammatica, conclusasi con il classico lieto fine grazie alla sua prontezza di riflessi. Per sua fortuna, però, lui era lì in quel preciso istante ed è riuscito ad afferrarla evitandole l’impatto con il suolo. (Nordest24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr