Oggi è la Giornata Internazionale dei diritti delle Bambine

La Stampa INTERNO

Milioni di bambine e ragazze nel mondo sono vittime di violenze, abusi e discriminazioni. L’11 ottobre è la Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze, proclamata dall’Onu, e Terres des hommes lancia la campagna #Indifesa per accendere ancora una volta i riflettori sui diritti negati. La onlus internazionale che segue diversi progetti di sost... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sommario: Il diciassettenne aveva ripreso di nascosto momenti intimiUn diciassettenne avrebbe minacciato l'ex fidanzata, anche lei minorenne, di diffondere in rete filmati - ripresi di nascosto durante momenti intimi della coppia - qualora la ragazza non avesse acconsentito ad avere rapporti sessuali con... (Nuovo Sud)

La situazione delle ragazze e delle bambine è tuttora molto tragica dato che il fenomeno delle spose bambine è ancora ben presente ... (greenMe.it)

Impegno per aiutare con le nuove spese le famiglie dove è appena arrivato un bambino. (La Prima Pagina)

Il matrimonio, si sa, rientra nei sogni da realizzare di tutte le donne, fin da piccole si immagina quel magnifico vestito bianco addosso per sentirsi delle vere principesse e le protagoniste del giorno più bello della propria vita. (La Prima Pagina)

Sono le bambine raccontate nel dossier della campagna Indifesa, che la Fondazione Terre del Hommes ha presentato a Roma alla vigilia della giornata mondiale delle bambine dell'11 ottobre. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il suo rap non è un'appartenenza di genere, ma, un mezzo per sublimare l'amore della scrittura e tramite esso riversare... (Prima Pagina News )