Auto elettriche in aumento: com'è cambiato il mercato?

Icon Wheels ECONOMIA

Le auto elettriche e elettrificate sono state così per la prima volta in una posizione di vantaggio rispetto alle vetture full hybrid (non ricaricabili alla spina).

Un piccolo cenno alla situazione delle auto con motorizzazione tradizionale:

Nonostante questo, possiamo dire che la situazione delle auto elettriche e ibride non è per niente peggiorata, anzi.

L’intento è stato senza dubbio quello di dare una buona spinta all’intero settore auto, puntando in particolare sulle propulsioni alternative. (Icon Wheels)

Ne parlano anche altri media

Photo credit - depositphotos.com. La pandemia è come il clima, i nostri governi non ci hanno preparati, non hanno guardato avanti. Pandemia e clima al centro dell’intervista rilasciata da Bill Gates a “Che tempo che fa”, mostrando tuttavia la sua visione e le sue considerazioni relative alla sostenibilità, ponendo particolare attenzione sulla mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Auto elettriche che si incendiano e batterie che esplodono: ecco cosa c’è di vero. Da alcuni mesi stanno girando sul web dei video di auto elettriche incendiarsi ed esplodere durante una ricarica o a seguito di un incidente stradale. (Tecno Android)

Le auto elettriche rappresentano ancora un mondo sconosciuto per molti automobilisti. La batteria delle auto elettriche si esaurisce rapidamente come quella degli smartphone? (Icon Wheels)

I prossimi anni segneranno un cambiamento epocale nella distribuzione, nella vendita e nella tecnologia. Oggi tutto questo e già realtà e sta cambiando il modo di approccio dell’utente nei confronti del concessionario. (PerugiaToday)

È quanto si legge nella risoluzione di maggioranza firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, in Senato sull’emergenza Coronavirus Roma, 24 feb. (LaPresse)

(LaPresse) – Via libera dell’aula del Senato alla risoluzione di maggioranza, firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’emergenza Coronavirus. (LaPresse)