Il boom di auto elettriche dei prossimi 10 anni secondo l’Iea

Rinnovabili ECONOMIA

Leggi anche La pandemia non ferma l’ascesa delle auto elettriche. Il 2020 è stato un anno d’oro per la mobilità elettrica.

E con un trend del genere si abbatterebbe il consumo globale di petrolio di circa 2 milioni di barili al giorno, un po’ più del 2% della domanda globale di oggi.

Nel suo Global EV Outlook 2021, l’Agenzia internazionale per l’energia (Iea) tratteggia un futuro decisamente positivo per le auto elettriche. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

È quanto rileva il recente studio elaborato dal Beuc (l’organizzino europa dei consumatori, che riunisce le realtà nazionali, fra cui Altroconsumo in Italia), finanziato dalla European Climate Foundation, che ha calcolato i costi totali da sostenere per il possesso di varie tipologie di mezzi in base al tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, ibrida ricaricabile, elettrica). (Automoto.it)

In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)

Un percorso iniziato tempo fa con la sottoscrizione di una convenzione tra il nostro comune ed Enel x – spiega il primo cittadino, Gianpaolo Nardi -. Castel San Pietro vede green: presto la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche. (Monti Prenestini)

Cifra inferiore sia ai 77mila delle ibride ricaricabili che agli oltre 78mila delle diesel; ancora più indietro i veicoli a benzina (85mila euro). Parliamo di: Auto elettriche. Le auto elettriche sono le vetture più convenienti. (Greenstyle.it)

Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. (Virgilio Motori)

Leggendo i dati Aci, elaborati da Unrae, emerge un boom delle auto elettriche, tra plug-in ed ibride. LE AUTO ELETTRICHE DESTINATE AD AUMENTARE. I numeri relativi alle auto elettriche, nei prossimi anni, sono destinati a crescere, anche grazie agli incentivi statali (Yahoo Finanza)