Esodo pasquale e ponti primaverili, Anas: forte aumento del traffico sulla via Aurelia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Savona. Lungo le strade statali liguri di competenza Anas, da oggi 16 aprile fino al 4 maggio, sono previsti incrementi del traffico in relazione alle vacanze pasquali e ai ponti primaverili. Le variazioni maggiori si concentrano nella giornata di giovedì 17 aprile (+17%), nella giornata di mercoledì 23 e giovedì 24 aprile (+21%) e nella giornata del 1 maggio (+25%). La struttura territoriale Liguria gestisce quasi 700km di strade statali, a partire dall'arteria più importante: la strada statale 1 Via Aurelia, che sarà soggetta ad una intensificazione dei flussi viari, in particolare nelle località turistiche. (IVG.it)
Su altri giornali
Sarà un esodo da bollino rosso anche per la provincia di Foggia, tra le aree pugliesi che si preparano ad accogliere un sensibile aumento del traffico veicolare in occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera. (l'Immediato)
(Adnkronos) – Nell’anno del Giubileo, fino all’8 giugno 2025, il Museo Diocesano di Vicenza ospita la mostra ‘Soglie: Tempo del prima – Tempo del poi’ dell’artista Roberto Floreani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA, IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE” (Anas S.p.A.)

In occasione delle prossime Festività Pasquali del 20 e 21 aprile 2025, si prevede il consueto significativo incremento del traffico lungo l’intera rete viaria nazionale che interesserà le brevi e le medio-lunghe percorrenze, in particolare, i movimenti verso le principali località di villeggiatura e le città d’arte, potrebbero intensificarsi già dal pomeriggio di mercoledì 16 aprile, con la chiusura delle scuole e proseguire piuttosto sostenuti fino alla giornata di sabato, con possibile ulteriore intensificazione a partire dal pomeriggio di giovedì 17 aprile e per le mattinate di venerdì 18 e sabato 19. (televideo.rai.it)
Oltre 10 milioni di italiani in viaggio. (Virgilio)
Saranno oltre 10 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio nel corso della Settimana Santa, che comprende il 20 e il 21 aprile, rispettivamente giorno di Pasqua e di Pasquetta, e durante il ponte del 25 aprile e del 1° maggio. (Sky TG24)