Influenza, nel 2015 vaccino per metà della popolazione a rischio del Lazio

Bussola Sanità SALUTE

Durante la stagione 2015-2016, nel Lazio, si stima che siano stati vaccinati contro l'influenza 621.165 cittadini, su un totale di popolazione anziana di 1.234.778 residenti. Il tasso di copertura ammonta al 50.3% contro il 49.5% della stagione precedente. (Bussola Sanità)

Su altre fonti

Federfarma ricorda infine che il Ministero raccomanda di effettuare la vaccinazione entro la fine del mese di dicembre per assicurare una efficace copertura ... (Molisedoc.com)

Dal 15 ottobre al 31 dicembre infatti, prendono il via le vaccinazioni per combattere l'epidemia che quest'anno rischia di mettere a letto 800 mila cittadini del Lazio. L'obiettivo è raggiungere il ... (Bussola Sanità)

Ma calano coloro che vi ricorrono. È in arrivo l'influenza: dalla settimana prossima sarà disponibile in tutta Italia il ... (il Giornale)

Il governatore del Lazio ... (News Italiane)

L’ideale, dunque, sarebbe quello di effettuare il... L’influenza, che di solito colpisce maggiormente nel periodo di gennaio e febbraio, sembra essere quest’anno particolarmente aggressiva e virulenta. (Corretta Informazione)

farmacia pomeriggio L'influenza rappresenta un serio problema di Sanità Pubblica a causa della sua contagiosità nonchè una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l'attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi e delle ... (Cronaca Milano)