La frase di Amadeus alla conferenza stampa di Sanremo 2020 fa partire il #boicottaSanremo

#Amadeus #Sanremo2020 — Ex-benestante ™️ (@chiaravillage) January 16, 2020. L'altra metà invece lo difende: per alcuni la frase di Amadeus si può interpretare come un complimento, un modo per dire che Francesca Sofia Novello ha capito che non deve sfruttare il gossip per fare successo e che ha saputo essere discreta come altre magari non avrebbero fatto.

Il 16 gennaio 2020 c'è stata la conferenza stampa di presentazione delle donne che lo accompagneranno alla conduzione: durante il talk con i giornalisti Amadeus se n'è uscito con una frase per introdurre Francesca Sofia Novello che ha scatenato molte polemiche per il tono sessista. (cosmopolitan.com)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti hanno commentato l’uscita infelice e maschilista (per essere gentili) di Amadeus, nel presentare le donne che lo affiancheranno nella conduzione del Festival. E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. (ExibArt)

Ospite a Otto e Mezzo si è così espressa: “Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna”. A suscitare l’ira dell’opinione pubblica sono state le frasi “Molto bella” e “stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”. (Yahoo Notizie)

Il Festival di Sanremo non ha ancora avuto inizio ma la polemica c’è già ed è stata anche molto forte. Al centro delle critiche, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, il direttore artistico e conduttore, Amadeus. (Thesocialpost.it)

“Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: Anche lei è rimasta stupita della polemica”. (Virgilio Sport)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )