Attività chiuse ma le tasse si pagano lo stesso: addirittura di più

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Parliamo di rifiuti, parliamo di Tari, parliamo di un aumento che si aggira intorno al 4% rispetto alle annate precedenti.

Il paradosso nasce per le attività che per la stragrande maggioranza del 2020 sono rimaste chiuse, e per le quali un aumento di questa particolare tasse appare come una vera e propria presa in giro.

In aumento tasse anche per chi nel 2020 ha lavorato poco o niente.

Sembra impossibile ma è davvero cosi, i negozi, le attività commerciali rimaste in gran parte chiuse per tutto il 2020 si vedranno recapitare tasse da pagare aumentate rispetto agli anni passati. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

Como è seconda in Lombardia per la raccolta differenziata (66,63%), ma prima per il costo al metro quadro della Tari per ristoranti e pizzerie (26,2 euro, contro i 15,7 di Lecco e gli 11,7 di Bergamo) e al secondo per i bar (17,7 euro contro gli 11,8 di Lecco e gli 11,7 di Bergamo). (IL GIORNO)

Calcolo Tari 2021: quota fissa e quota variabile. Per capire al meglio le regole alla base della tassa sui rifiuti, è necessario conoscere anche le modalità di calcolo della Tari 2021 Tari 2021, guida alla tassa rifiuti: di seguito tutte le informazioni relative alla scadenza e al calcolo. (Money.it)

Si potrà pagare in un'unica soluzione oppure dilazionata su tre mensilità, 15 settembre e novembre 2021 e gennaio 2022 L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale del sindaco Massimo Di Fazio ed esula da ulteriori interventi di sostegno nazionali. (SanremoNews.it)

Dopo il lockdown di marzo 2020 tutti i comuni del territorio si attivarono per venire incontro alle esigenze degli imprenditori Dati alla mano, per un’impresa dell’Empolese Valdelsa, i costi fissi rappresentati dalla tassa sui rifiuti sono una delle voci di spesa più importanti, specie in un periodo come questo. (LA NAZIONE)