La missione SpaceX Crew-1 ha battuto il record di longevità per i veicoli spaziali

La missione SpaceX Crew-1 ha battuto il record di longevità per i veicoli spaziali
Più informazioni:
Buzznews portale di notizie SCIENZA E TECNOLOGIA

Il primo migliore fu nel febbraio 1974, quando l’ultimo equipaggio dello Skylab trascorse poco più di 84 giorni in missione.

La NASA ha ripetuto che questo è stato anche il primo atterraggio notturno di un veicolo spaziale con equipaggio negli Stati Uniti dall’atterraggio dell’Apollo 8 sull’oceano nel dicembre 1968.

La sua missione SpaceX Crew-1 È tornato sano e salvo sulla Terra – E nel frattempo battere un record. (Buzznews portale di notizie)

La notizia riportata su altri media

La capsula Crew Dragon di SpaceX, con a bordo i quattro astronauti provenienti dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), è atterrata nel Golfo del Messico, al largo di Panama City. L’equipaggio era rimasto oltre 160 giorni nello spazio e il volo di ritorno sulla Terra è durato circa sei ore. (Open)

Non solo una spedizione riuscita, ma un bel colpo per l'azienda aerospaziale SpaceX fondata dal milionario Elon Musk, che rafforza sempre di più il suo legame con la Nasa. Missione compiuta per SpaceX e Nasa. (ilGiornale.it)

Questa mattina presto, i membri della missione spaziale SpaceX Crew-1, sono tornati dalla Stazione Spaziale Internazionale a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX, atterrando nel Golfo del Messico quasi sei mesi dopo essere arrivati al laboratorio orbitale nel novembre dello scorso anno, come primo equipaggio operativo di lunga durata sotto la squadra commerciale del NASA Programm. (Gaming Today)

NASA, tutto da rifare per il lander lunare: ricorso di Blue Origin blocca SpaceX

La decisione della NASA è che SpaceX sospenderà qualsiasi lavoro relativo all’accordo sul progetto lunare fino a quando il GAO non emetterà una sentenza, prevista per il 4 agosto. (NbaRevolution)

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Le lamentele di Jeff Bezos e della sua Blue Origin hanno colpito nel segno, costringendo l'agenzia spaziale statunitense a bloccare il finanziamento da 2,9 miliardi di dollari definito dal contratto. Stop dunque allo sviluppo del lander da parte della società di Elon Musk, come espressamente richiesto dal numero uno di Amazon in un lungo documento inviato allo US Government Accountability Office in cui si punta il dito contro la NASA, rea di non aver analizzato correttamente il progetto Blue Moon alternativo a quello di SpaceX (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr