Zaia: "Faremo ricorso contro dl zone rosse, assurdo Veneto escluso a posteriori" - DIRE.it

Dire Dire (Economia)

Abbiamo fatto le rimostranze e il decreto è diventato legge con le zone rosse venete inserite a seguito delle nostre rimostranze.

Quindi “30 giorni”, mentre “il decreto dice che per rientrare nello stanziamento devono essere rimaste zone rosse per almeno tre giorni”.

Su altre testate

aia, appello ai giovani. "Rispettate le regole". Polemica Movida, il governatore del Veneto Zaia è tornato su quanto successo nelle prime serate post lockdown nelle città del Veneto. E lo ha fatto appellandosi ai più giovani, additati di non aver rispettato le regole come distanziamento e mascherine nei momenti di aperitivo. (TgVerona)

Poi valutiamo il numero di operatori che si occupano del contact tracing e il numero delle terapie intensive occupate da malati di covid-19. Le spiegazioni della dottoressa Russo, che ha scritto il piano di sanità pubblica per il Veneto (L'Arena)

Come spiegato dal presidente, nella prima stesura del decreto “c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. Nel consueto punto stampa della Regione, il governatore Luca Zaia ha informato sui nuovi dati del Covid-19 e su quelle che saranno le aspettative della Fase 2: una fase dell’emergenza che, stando a quando contenuto nel Decreto Rilancio, sembra essersi dimenticata del Veneto (MeteoWeek)

Nella tarda mattinata di giovedì 21 maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e 2 ricoverati in area non critica. (PadovaOggi)

"Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo", ha concluso il governatore. E' sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell'emergenza Covid". (Yahoo Notizie)

Va ripristinata la prima formulazione del Decreto che all'articolo 112 riconosceva a tutti i comuni italiani dichiarati zona rossa per 30 giorni di accedere al riparto dello stanziamento di fondi per 200 mln". (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr