Qatar 2022, il Brasile batte la Serbia: Richarlison grande protagonista

Yahoo Eurosport IT SPORT

Mancavano solo loro. E alla prima uscita non hanno deluso le aspettative. Il Brasile è riuscito infatti a vincere la propria gara d'esordio al Mondiale 2022 in Qatar con un 2-0 nei confronti della Serbia. I verdeoro di Tite si sono così portati a casa i tre punti grazie alla doppietta nella ripresa di Richarlison, giocatore del Tottenham di Antonio Conte. La sfida del Lusail Stadium ha avuto un primo tempo molto tattico, con le due squadre che hanno pensato più a controllarsi a centrocampo. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Alex Sandro colpisce un palo, Richarlison mette dentro un pallone dopo una conclusione di Vinicius, seguita a una grande giocata di Neymar. Dopo una manciata di minuti ancora Richarlison segna il raddoppio in semi rovesciata. (La Stampa)

La nostra intesa si vede, se poi ciò che facciamo in allenamento riusciamo a farlo in campo possiamo avere maggior fiducia. Siamo comunque felici della nostra prestazione ". (Tuttosport)

Per Neymar: “È questione di calma e pazienza”. Neymar mondiale infortunio. Intervistato da Radio Itatiaia, il medico del Brasile Rodrigo Lasmar si è espresso così sulle condizioni di Neymar: “Ha rimediato una distorsione alla caviglia destra. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Con l'uno-due, Richarlison mette a tacere le critiche, allontana la 'sindrome di Serginho' - l'attaccante low profile che stonava nel Brasile stellare del 1982 - e ripaga la fiducia del ct Tite, che lo ha portato in Qatar preferendolo ad un big come Firmino. (Adnkronos)

Una mezza rovesciata che racconta il calcio del Brasile di Tite. Qualità, talento, classe ma anche concretezza: così la Seleçao fa paura. (GianlucaDiMarzio.com)