Sciopero fame sindaco per rifugiati

euronews INTERNO

(ANSA) – RIACE (REGGIO CALABRIA), 17 LUG – E' da oggi insciopero della fame per chiedere il rispetto dei diritti deirifugiati Domenico Lucano, sindaco di Riace, nella locride, cheha accolto diverse famiglie di profughi giunti in Calabria dopolo sbarco ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad animare la sua protesta i compiti disattesi dalla Protezione Civile che, ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

Domenico Lucano: "Siamo da una anno senza contributi ei negozi non fanno più credito. Emergenza nell'emergenza" Roma – 17 luglio 2012 - "Da un anno non riceviamo piu' contributi dalla Protezione civile. (Stranieri in Italia)

(18 luglio 2012) LEVERANO- Grave la situazione che sta interessando in questi giorni la Calabria, dove il sindaco di Riace è in sciopero della fame per richiamare l'attenzione su un problema che coinvolge la sua comunità: il rischio emergenza ... (Il Quotidiano Italiano)

Siamo a fianco del Sindaco di Riace Mimmo Lucano e della sua battaglia per la difesa dei diritti dei rifugiati. (ZOOMsud.it - Laboratorio per un giornale online)

“Può la mancata firma su un pezzo di carta ridurre alla fame decine e decine di migranti?” Lo sciopero della fame dei sindaci dei Comuni della Locride, Riace e Caulonia, per protestare contro il mancato versamento dei fondi agli enti gestori ... (ImmigrazioneOggi)

Da anni il suo Comune non riceve i contributi dalla Protezione Civile per l'assistenza alle famiglie dei rifugiati. (rassegna.it)