New York, Corte Suprema boccia legge che limita diritto a girare armati

Adnkronos ESTERI

Governatrice NY: "Vergognoso". "E' vergognoso che in un momento di presa di coscienza nazionale sulla violenza delle armi, la Corte Suprema abbia in modo irresponsabile bocciato una legge di New York che limita la possibilità di circolare armati", afferma la governatrice di New York, Kathy Hochul

Biden: "Deluso". "Sono profondamente deluso dalla sentenza della Corte Suprema sulla legge dello stato di New York - afferma il presidente Usa Joe Biden - questa sentenza contraddice sia il senso comune che la Costituzione e dovrebbe preoccupare molto tutti noi". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

"La delega fiscale che è stata discussa non ci convince, non ci sembra quello lo schema per fare una riforma". Così si estenderebbero non solo i minimi ma anche tutti i diritti contrattuali" (Alto Adige)

L’ingresso è aumentato di 5 dollari, per tutti i visitatori eccetto i residenti nello Stato di New York e gli studenti di altri tre Stati. Non ci sono prove che sia questa la causa dell’aumento dei prezzi, ma di certo New York e gli Stati Uniti in generale stanno vivendo un momento molto difficile, con l’inflazione alle stelle. (Periodico Daily)

Albany (New York, Usa), 2 lug. (LaPresse/AP) – I candidati dovranno, secondo le nuove regole, consegnare un elenco di tutti gli account sui social media che hanno avuto negli ultimi tre anni “per confermare le informazioni relative al carattere e alla condotta”. (LAPRESSE)

L'autunno è già caldo, già adesso la gente non ce la fa, serve un intervento immediato. La riforma fiscale? (Trentino)

Una settimana dopo la sentenza della Corte Suprema che ha cancellato la legge dello Stato di New York che limitava la possibilità di girare armati, il Parlamento dello Stato di New York ha varato una legge che vieta pistole e fucili in molti luoghi pubblici, come metropolitana, bus, parchi, ospedali, stadi e anche Time Square, uno dei maggiori incroci di New York. (RSI.ch Informazione)

Il disegno di legge, che la governatrice Kathy Hochul ha dichiarato di voler firmare, quasi certamente attirerà altre sfide legali da parte dei sostenitori delle armi, secondo cui lo Stato sta ponendo ancora troppe restrizioni alle licenze. (LAPRESSE)