Tampone rapido in farmacia, per chi è gratis in Emilia Romagna - il Resto del Carlino

Tampone rapido in farmacia, per chi è gratis in Emilia Romagna - il Resto del Carlino
il Resto del Carlino INTERNO

- Le persone che si recano in farmacie convenzionate per verificare la negatività dopo una quarantena certificata dalla Ausl, sempre previa autocertificazione e asintomatiche da almeno tre giorni.

Quanto durano quarantena e isolamento - Green pass da guarigione, come sbloccarlo e come avere il nuovo - Green pass e trasporti: le nuove regole. Tampone gratuito. Possono eseguire gratuitamente il tampone nasale rapido in farmacia:. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Dobbiamo infatti in ogni modo evitare che il contatto avvenga proprio in farmacia; per questo rinnoviamo l’invito a tutti i cittadini a non venire in farmacia se si è sintomatici. (ModenaToday)

Una dichiarazione, quella dell’Ausl, un po’ sorprendente perché, fino alla settimana scorsa l’azienda sanitaria aveva invitato i cittadini a non andare in farmacia a partire da lunedì per i tamponi di fine isolamento e quarantena perché le farmacie non erano ancora pronta e aveva annunciato l’intenzione di consentire solo tamponi di fine quarantena nelle farmacie. (ReggioSera.it)

COSA SUCCEDE SE IL TEST È POSITIVO. Nel caso di test eseguito per screening: il risultato viene registrato sul Portale Farmacie e il Dipartimento di Sanità Pubblica si fa carico della gestione del caso. (ravennanotizie.it)

"In farmacia le file si allungano, ma il sistema sta reggendo"

Per le farmacie si tratta di un ulteriore carico di lavoro, aggravato anche dall'assenza di personale per malattia. Stiamo attraversando un periodo di sofferenza, ma lo stesso vale anche per altre attività commerciali ed imprenditoriali. (ForlìToday)

Preferiamo che siano loro a occuparsi di tutti i casi asintomatici che aspettano di decretare la fine della quarantena con un tampone Per creare un piano efficiente abbiamo bisogno di sapere dalle farmacie i numeri esatti e che capacità hanno nell’erogazione del servizio dei tamponi. (il Resto del Carlino)

La novità è stata introdotta per semplificare il lavoro dei drive through, che nelle ultime settimane hanno lavorato a ritmi incessanti con disagi per operatori e cittadini. È filato tutto liscio dal punto di vista organizzativo, senza assembramenti e con attese di un’oretta al massimo". (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr