Tampone rapido in farmacia, per chi è gratis in Emilia Romagna - il Resto del Carlino

il Resto del Carlino INTERNO

- Le persone che si recano in farmacie convenzionate per verificare la negatività dopo una quarantena certificata dalla Ausl, sempre previa autocertificazione e asintomatiche da almeno tre giorni.

Quanto durano quarantena e isolamento - Green pass da guarigione, come sbloccarlo e come avere il nuovo - Green pass e trasporti: le nuove regole. Tampone gratuito. Possono eseguire gratuitamente il tampone nasale rapido in farmacia:. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Per creare un piano efficiente abbiamo bisogno di sapere dalle farmacie i numeri esatti e che capacità hanno nell’erogazione del servizio dei tamponi. Il nostro obiettivo, nella tutela delle farmacie stesse, è quello di far gestire a loro la chiusura della quarantena attraverso i tamponi. (il Resto del Carlino)

Ma non tutti sono in attesa del tampone per il fine quarantena. Ma sono comunque troppi», racconta Achille Gallina Toschi, presidente di Ferderfarma Bologna. (Corriere della Sera)

La Lega, quindi, chiede “immediatamente una revisione di tale scelta e il coinvolgimento nuovamente delle farmacie per i fine isolamento nel rispetto del decreto governativo e all’annuncio della Regione” Le farmacie, ricordano i leghisti, si erano dichiarate pronte ad accogliere i tamponi di fine isolamento dopo la redazione di un piano operativo, “quindi c’erano tutte le possibilità per applicare anche sul nostro territorio quanto annunciato da Governo e Regione. (ReggioSera.it)

Vedremo come evolverà la domanda del servizio nei prossimi giorni. In caso di esito negativo, entro 24 ore il Green Pass sarà riattivato automaticamente, se è positivo invece, la farmacia potrà già fornire l’appuntamento per il test di chiusura. (La Nuova Ferrara)

Per questa categoria è necessario presentarsi muniti del documento (cartaceo o digitale) di apertura della quarantena. Ci sono però molte richieste di tamponi per contatti stretti con positivi, oltre ad essere aumentati molto i casi di positività”. (ravennanotizie.it)

La novità è stata introdotta per semplificare il lavoro dei drive through, che nelle ultime settimane hanno lavorato a ritmi incessanti con disagi per operatori e cittadini. Anche ieri non sono stati comunicati i casi divisi per Comune (il Resto del Carlino)