Msc inaugura il nuovo mega terminal a Miami, ospiterà fino a 36mila passeggeri al giorno

Msc inaugura il nuovo mega terminal a Miami, ospiterà fino a 36mila passeggeri al giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24 ECONOMIA

Genova. Il Made in Italy sbarca a Miami, capitale mondiale e luogo cult della croceristica internazionale, dove è stato inaugurato il MSC Miami Cruise Terminal, il nuovo approdo statunitense di Msc Crociere, terza compagnia a livello globale, e di Explora Journeys, brand di lusso della divisione crociere di Msc. Realizzato da Fincantieri Infrastructure, controllata di Fincantieri, per una lunghezza di 632 metri, 85 metri di larghezza e un’altezza di 29 metri (4 piani), il nuovo terminal occupa una superficie complessiva di 45.787 m2. (Genova24)

Su altre testate

Leonardo Massa, vice presidente di Msc Crociere ha parlato di un nuovo livello per le crociere ai Caraibi. “Con Msc World America - ha detto - inauguriamo un nuovo standard per le crociere ai Caraibi. (Il Mattino)

Più navi, più itinerari, grandi infrastrutture. Il passo più importante e vistoso, oltre che costoso, si è consumato nel porto di Miami, dove nel fiammante terminal della compagnia dell’armatore Gianluigi Aponte, il più grande al mondo, è stata battezzata la Msc World America. (Il Messaggero - Motori)

E l’inaugurazione di Msc World America, nuova ammiraglia della flotta italiana Msc Crociere ha avuto tutte le caratteristiche del grande evento. Il lancio della bottiglia Sullo sfondo, l’imponente skyline di PortMiami e il nuovissimo terminal crociere della compagnia, oggi il più grande e tecnologicamente avanzato al mondo. (La Stampa)

Msc World America e Ocean Cai simboli della transizione energetica

Dalla Campania parte la sfida alle cattedrali della crocieristica mondiale. Nel giro di una settimana Msc Crociere, ha mostrato che ora a Miami c’è il terminal più grande mai costruito, e ha presentato la nuova ammiraglia della flotta, Msc World America, una nave che è la sintesi di tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato in tema di transizione energetica. (Il Mattino)

O perché, con Viking, si è appena candidato ad essere alfiere della transizione verso l’idrogeno dell’industria marittima. Può dormire sonni tranquilli il ceo di Fincantieri Pierroberto Folgiero. (Milano Finanza)

Msc World America ha già una bacheca ricca di trofei. Il più importante è arrivato da Bureau Veritas che ha ufficialmente consegnato a Msc World America il Platinum Pearl Award, in riconoscimento dei 20 anni di impegno della Compagnia per la salute, la sicurezza e la tutela dell'ambiente in tutta la flotta Msc. (Il Messaggero - Motori)