Facebook: ecco cosa ti consente di fare questo nuovo strumento

Facebook: l’utilità del nuovo strumento di backup a breve disponibile. Questo strumento sarà utile per gli utenti di Google Foto che non eseguono automaticamente il backup delle foto dai loro telefoni.

Lo strumento verrà rilasciato inizialmente in Irlanda e sarà disponibile in tutto il mondo nella prima metà del 2020.

Facebook sta rilasciando un nuovo strumento che consentirà ai suoi utenti di trasferire foto direttamente su Google Foto. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Che ne dite, è ciò che ci voleva per Google Foto? Google Foto è in continua evoluzione e questa sera aggiunge una nuova funzionalità anticipata da Google nelle passate settimane, che permette di chattare con altri utenti in conversazioni private. (TuttoAndroid.net)

La condivisione in chat di privata è solo l’ultima delle novità introdotte su Google Foto dopo il video editor e i Ricordi. 📸 Here’s how sharing within the app just got simpler → https://t.co/aBDfhzSyyt pic. (Tom's Hardware Italia)

Il sistema che era accessibile finora era pensato per gli album fotografici condivisi, mentre in questo caso viene data l'opportunità di selezionare una singola foto o un video per poi condividerli in una conversazione privata, anziché in un servizio esterno. (Multiplayer.it)

I commenti alle foto, anche in forma di conversazione, esistono già da tempo su Foto, ma è un processo un po' macchinoso per quei piccoli eventi quotidiani, come il gatto che dorme in una posizione strana. (HDblog)

Come funziona la chat di Google Foto. Fino a questo momento, per condividere uno o più file con altri utenti era necessario creare un album e Condividerlo, magari inviando il link di accesso al file tramite e-mail. (Libero Tecnologia)

Il popolare servizio di sincronizzazione di foto e video di Google ha ricevuto una nuova sezione dedicata alla chat, ma stavolta Google promette che è diverso rispetto al passato: come vedete dagli esempi in galleria, la comunicazione tra utenti viene instaurata esclusivamente in relazione alla condivisione di immagini o contenuti video. (SmartWorld)