A Parma 62 nuovi contagi e altri due decessi ma i numeri in regione restano bassi

Gazzetta di Parma SALUTE

Complessivamente, tra i nuovi positivi 211 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 294 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (numero invariato rispetto a ieri), 1.546 quelli negli altri reparti Covid (-73)

Poi Ravenna (63), Parma (62), quindi Forlì (44), Modena (39), Ferrara (37), Piacenza (32) e Rimini (30). (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

L'assessore regionale alla Sanita', Raffaele Donini, spiega cosi' il lieve anticipo per la fascia d'eta' 60-64 anni, che gia' da giovedì 6 maggio potra' prenotare la vaccinazione in Emilia-Romagna. Lo dice l'assessore regionale alla Sanita' Raffaele Donini. (ForlìToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,9%. Dei nuovi contagiati, 203 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (La Pressa)

PIACENZA - Salgono a 23.134 i casi accertati nel Piacentino (+32 rispetto a ieri, di cui 25 sintomatici). Tutte le informazioni sulla campagna vaccinale: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/. (IlPiacenza)

Le azioni di contrasto in nostro possesso rimangono quindi le stesse: osservazione delle misure e adesione alla campagna vaccinale per le categorie fin qui coinvolte. Questo ulteriore allargamento garantirà una maggiore copertura della nostra popolazione e quindi rivolgo un invito a tutti gli aventi diritto ad accedere senza esitazioni alla prenotazione” (ravennanotizie.it)

L'Rt sta già risalendo ma l'Emilia-Romagna resterà con ogni probabilità ancora per almeno un'altra settimana in zona gialla. "In questi giorni- fa sapere ancora l'assessore- incontreremo medici di medicina generale (ModenaToday)

I focolai attivi sono stabilmente molto bassi da diverse settimane nelle case residenziali per anziani dove è stata completata la campagna vaccinale. Il tasso di occupazione complessivo è in calo (-15%) da sei settimane e anche il tasso di occupazione della terapia intensiva (-12%) è in calo da cinque settimane consecutive (News Rimini)