Frane in val di Fassa, isolati i ragazzi in vacanza con il collegio Rotondi di Gorla Minore

Frane in val di Fassa, isolati i ragazzi in vacanza con il collegio Rotondi di Gorla Minore
varesenews.it INTERNO

Il maltempo ha colpito nella serata di venerdì 5 diverse aree delle Alpi, in particolare in Trentino e in Valle d’Aosta.

Tra loro, anche un gruppo di ragazzi del varesotto, coinvolti nel maltempo mentre erano in una vacanza organizzata: si tratta dei ragazzi del Soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi di Gorla Minore, che però stanno tutti bene.

L’acqua ha raggiunto la zona della cappella, prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco che ringraziamo per il prezioso aiuto». (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa. A Monzon di Pozza di Fassa in un'ora sono caduti 108 millimetri di pioggia, 61 millimetri invece a Campitello Avisio. (Corriere dell'Umbria)

Situazione analoga anche in diverse località della Valle d'Aosta Secondo le prime informazioni sarebbero caduti tra i 90 e i 100 millimetri di pioggia in un'ora, cosa che ha trasformato rivoli d'acqua in torrenti di fango. (IL GIORNO)

L’emergenza sta rientrando. «Alloggiamo a Campitello dove l’emergenza sembrerebbe essere rientrata: la strada statale adesso è stata riaperta. – Maltempo in Val di Fassa: colpito anche il Soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi di Gorla Minore (malpensa24.it)

Nubifragio in Alto Adige, 1000 Vigili del Fuoco volontari in azione

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. (il Dolomiti)

Notte ininterrotta di lavoro per i Vigili del Fuoco e per la protezione civile, che hanno messo in salvo più di 200 persone a seguito del violento nubifragio che ieri ha colpito diverse località della Val di Fassa. (Trentino)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Nubifragio in Alto Adige, la furia dell'acqua che invade le strade La furia dell'acqua che esonda e invade le strade in Alto Adige: le impressionanti immagini girate dai vigili del fuoco Ecco le foto scattate dai 50 Corpi dei vigili del fuoco impegnati negli interventi. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr