Daniil Medvedev rivela cosa ha fatto prima della finale contro Novak Djokovic

Tennis World Italia SPORT

Il numero due al mondo Daniil Medvedev ha realizzato una grande impresa domenica sera battendo in finale in tre set e fermando i sogni di Grande Slam da parte del numero uno al mondo Novak Djokovic.

Dopo una stagione fenomenale il tennista serbo si è fermato nella parte finale, esausto probabilmente dopo un torneo molto faticoso e che gli ha lasciato tante scorie in finale.

Grossa soddisfazione per il russo che risulta anche il primo tennista della NextGen a raggiungere questo risultato. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre testate

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)

L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. (Tennis Fever)

No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. (iCrewPlay.com)

La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. (LiveTennis.it)

Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE) La possibilità di centrare il Grande Slam – impresa riuscita nell'era Open soltanto a Rod Laver nel 1969 – oltre che staccare Federer e Nadal nel numero di Major vinti era lì a un passo. (Ticinonline)

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. (Tennis World Italia)