GAZZETTA - Taglio degli stipendi, la Lega Calcio pensa a due ipotesi: i possibili scenari

AreaNapoli.it SPORT

Ecco allora che spuntano due ipotesi: non pagare gli stipendi per il periodo di tempo non lavorato o richiedere uno sconto proporzionale.

La Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, analizza la complessa situazione legata ai tagli degli stipendi ai calciatori.

La Lega e la FIGC stanno discutendo in merito ai possibili tagli agli stipendi dei calciatori.

Il monte stipendi complessivo della Serie A, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è pari a 1,3 miliardi di euro. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Lega è spaccata tra chi è convinto di poter tornare in campo per concludere il campionato (Lotito in testa) e chi è rassegnato a chiuderlo qui (Ferrero). Questo nel caso in cui il campionato si chiudesse a fine luglio. (Udinese Blog)

Nella grande palestra potranno essere ricavati 20 o 30 posti per la rianimazione. Voglio poi parlare dell’ultima campagna di sensibilizzazione: oggi la Federazione mette a disposizione il suo gioiello di famiglia. (Pianetagenoa1893.net)

fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello". (La Lazio Siamo Noi)

Lo stesso Gravina ha poi convocato per giovedì una riunione con tutte le componenti federali, compresi calciatori, allenatori e arbitri. Nella peggiore delle ipotesi, un miliardo di euro in totale, senza contare i Dilettanti. (Sky Sport)

foto di Luca Tumminello. (Tutto B)

Nei giorni scorsi l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la pandemia pa causa della diffusione del coronavirus Covid-19. fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello. (picenotime)