Bracca una 11enne e la violenta, arrestato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ha braccata e seguita fino in casa, in viale San Marco a Mestre e qui l'ha violentata. L'uomo accusato di questo orrore è in carcere, ha 45 anni e si chiama Massimiliano Mulas. Le indagini sono state tempestive. L'abuso è avvenuto giovedì scorso. L'Arma dei carabinieri ci ha lavorato durante la notte tra giovedì e venerdì. Un fatto è certo ed è un sollievo: il responsabile è stato preso. Gli orari e le modalità dell'aggressione sono da accertare, intanto c'è stato il fermo del responsabile a Mestre con le immagini della sorveglianza video che le telecamere in tutta la città rilevano e conservano, così che diventano insostituibili per gli inquirenti. (Polesine24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La bambina si era resa conto di essere braccata e ha chiamato con il cellulare un’amica che sentite le urla ha dato l’allarme. Mentre sul posto giungevano in forze i carabinieri, il quarantacinquenne ha preso un treno per Padova dove ha comprato dei vestiti per poi ritornare a Mestre probabilmente per recuperare i documenti persi e ritrovati dagli uomini dell'arma sul luogo della violenza. (RaiNews)
La giovane vittima stava tornando a casa dopo essere stata in palestra. MESTRE – Una bambina di 11 anni, sola e indifesa, è stata vittima di una violenza violenza sessuale in pieno giorno. Il dramma si è svolto giovedì pomeriggio, in una tranquilla via di Mestre. (OggiTreviso)
Stava rientrando a casa, a Mestre, attorno alle 18, quando è stata raggiunta alle spalle da un uomo che l’ha violentata nell’androne del palazzo. La vittima è una ragazzina di 11 anni e il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 10 aprile, attorno alle 18. (Il Fatto Quotidiano)

Di fronte al tremendo fatto di cronaca che ha scosso la città di Mestre, con protagonista una bambina di appena undici anni rimasta vittima di violenza sessuale, il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, interviene con parole di profondo dolore e sgomento. (nuovavenezia.it)
L’uomo è stato fermato a Mestre, dove avrebbe abusato di una 11enne sorprendendola nell’androne di casa. Nel suo passato altri reati a sfondo sessuale in altre città d’Italia Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la giovane stava rientrando a casa ed era impegnata in una telefonata con una amica. (Cagliaripad.it)
In poco tempo le autorità locali sono fortunatamente riuscite a rintracciare il responsabile, risultato essere un violentatore seriale già condannato per precedenti reati. Pare chiaro che questa vicenda solleverà molte discussioni, specie per quanto concerne le misure di prevenzione da adottare nei confronti di chi commette simili atrocità. (il Giornale)