Biathlon – Auchentaller ammalata, in forse per la sprint
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre in Italia tiene banco la notizia della chiusura della stagione da parte di Lisa Vittozzi, in Germania si sono svolti anche questa mattina gli allenamenti per gli atleti di Coppa del Mondo nell’Arena am Rennsteig di Oberhof in avvicinamento alle gare dei prossimi giorni. Tra le donne bisogna segnalare l’assenza dalle piste di Hannah Auchentaller. Fondo Italia, presente nella località Turingia, può confermare che l’azzurra del CS Carabinieri è ammalata e la sua presenza per la sprint femminile di domani che, come da calendario, aprirà il weekend di gare alle 14.20, può essere a questo punto esclusa. (FondoItalia.it)
Ne parlano anche altre fonti
Auchentaller salta la sprint di giovedì per la Coppa del mondo di Oberhof (FISI)
Vittozzi starà dunque fuori per tutta l’annata di Coppa del mondo, puntando al pieno recupero fisico con il mirino puntato su una medaglia olimpica. Lisa Vittozzi, che ha vinto l’anno scorso la Coppa del mondo, ha scelto di non gareggiare per tutta la stagione in corso. (Quotidiano Sportivo)
La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof, dove da oggi andrà in scena la quarta tappa della stagione. In realtà, il mese di gennaio è quello meno pesante nell’economia della lotta per la Sfera di cristallo, poiché sono previste solo 6 gare, contro le 8 di dicembre e le 7 di marzo. (OA Sport)
L’atleta delle Fiamme Oro ha parlato poco fa ai microfoni di Fondo Italia, durante l’allenamento sulle piste di Oberhof, commentando l’emozione per le gare tedesche di questi giorni: ”Essere stato convocato qui è una grandissima felicità, è il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport. (TargatoCn.it)
A comunicare la decisione è la Federazione italiana sport invernali alla luce dell'accordo preso dall'atleta con il suo staff tecnico e sanitario. «Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli - spiega Vittozzi -. (ilgazzettino.it)
Ovviamente vedere la detentrice della Coppa del Mondo restare fuori per l’intera stagione fa un certo scalpore. La notizia che Lisa Vittozzi non tornerà alle gare in questa stagione ha catturato l’interesse di tutti gli addetti ai lavori i presenti. (FondoItalia.it)