Titoli Stato Italia, nuovo max storico per debito, sale ancora portafoglio esteri

Titoli Stato Italia, nuovo max storico per debito, sale ancora portafoglio esteri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
TradingView ECONOMIA

Il debito pubblico in febbraio ha sfondato di nuovo la soglia di 3.000 miliardi toccata già a novembre, segnando il nuovo massimo storico, mentre prosegue ancora la corsa del controvalore dei titoli di Stato detenuto dagli investitori esteri che in gennaio ha toccato il nuovo massimo dall'introduzione dell'euro. E' quanto emerge dai dati pubblicati da Banca d'Italia e contenuti nel documento "Finanza pubblica, fabbisogno e debito". (TradingView)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – A febbraio, secondo i dati della Banca d’Italia, il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 42,6 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 3.024,3 miliardi. (BlogSicilia)

Dopo due mesi il debito pubblico complessivo dell'Italia è tornato a superare la soglia psicologica dei 3.000 miliardi di euro, stabilendo a febbraio un nuovo massimo storico con 3.024 miliardi e 298 milioni di euro. (Tiscali Notizie)

Il debito pubblico supera i 3mila miliardi. Questo quanto emerge dalla pubblicazione statistica ‘Finanza pubblica: fabbisogno e debito’ della Banca d’Italia, in cui vengono diffusi i dati di febbraio 2025 relativi al debito e al fabbisogno delle amministrazioni pubbliche. (lapresse.it)

*** Debito P.A.: Bankitalia, a febbraio in aumento a 3.024,3 miliardi

Tuttavia, il rapporto tra debito e PIL è salito al 135,3%, riflettendo un aumento di 0,7 punti percentuali. Il debito pubblico in Italia è tornato a crescere, interrompendo una serie di tre anni di calo. (Borse.it)

Dopo due mesi di tregua, il debito pubblico complessivo dell’Italia è tornato a superare la soglia psicologica dei 3.000 miliardi di euro, raggiungendo a febbraio un nuovo massimo storico di 3.024 miliardi e 298 milioni di euro. (La Stampa)

Debito P.A.: Bankitalia, a febbraio in aumento a 3.024,3 miliardi (Il Sole 24 ORE)