Secondo questa analisi Wall Street perderà il 10% da metà agosto Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Anche questa volta il campo è sostanzialmente diviso tra previsioni rialziste e ribassiste.

E ad arricchire quest’ultimo campo è arrivata un’intervista a Hayes Martin, presidente di Market Extremes, ripresa con grande evidenza da Marketwatch.com.

Secondo questa analisi Wall Street perderà il 10% da metà agosto. Le divergenze interne tra i settori segnalano l’arrivo di una correzione sui principali indici Usa, spiega Hayes Martin di Market Extremes. (Investing.com)

Su altre fonti

Sul fronte dei titoli di Stato, spread tra Btp e bund tedesco in risalita a 105 punti base; rendimento del decennale italiano allo 0,72% Ampliano le perdite i mercati europei, parte in rosso anche Wall Street. (Rai News)

I futures sul Dow Jones scendono dello 0,45% a 34.661 punti; quelli sullo S&P 500 arretrano dello 0,35% a 4.352 punti, quelli sul Nasdaq scendono dello 0,02% a 14.888 punti. Tra i titoli focus anche su Netflix, in rialzo fino a +2% dopo la notizia relativa all'assunzione, da parte della Big Tech, di un dirigente esperto di videogiochi. (Yahoo Finanza)

Fra questi titoli, solo Amazon per il momento, ha assunto una tendenza ribassista in ottica multidays Wall Street indecisa ma Amazon sembra già puntare al ribasso. Spesso abbiamo analizzato la tendenza dei FAANG (Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google) e poi Microsoft, come indicatore anticipatore della forza relativa dei listini americani. (Proiezioni di Borsa)

Secondo questa analisi Wall Street perderà il 10% da metà agosto. Le divergenze interne tra i settori segnalano l'arrivo di una correzione sui principali indici Usa, spiega Hayes Martin di Market Extremes. (Yahoo Finanza)

Tra i titoli, in evidenza le indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui il colosso dei chip Intel sarebbe in trattative oer acquistare GlobalFoundries per un valore di circa $30 miliardi. Debole la performance dell’indice S&P 500 che, su base settimanale, ha segnato un lieve calo dello 0,2%. (Finanzaonline.com)

Inversione rialzista solo con una chiusura giornaliera superiore a 14.790. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.364. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr