Morto Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum: aveva 81 anni

Ck12 Giornale INTERNO

È morto nella notte all’età di 81 anni Ennio Doris, il fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.

Successivamente è stato presidente onorario sia di Banca Mediolanum che di Fondazione Mediolanum Onlus

Addio al patron di Mediolanum Ennio Doris: il noto imprenditore e banchiere si è spento a 81 anni.

Per oltre quarant’anni il banchiere è stato uno dei maggiori protagonisti della finanza del panorama italiano. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Massimo Doris è il figlio di Ennio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui. (Donna Glamour)

Il crack è stato più devastante dell’attacco alle Torri gemelle e della crisi petrolifera degli anni Settanta. Allora, mi disse, Lehman era il mostro che dovevamo dare in pasto alla gente per placare la sua indignazione (Famiglia Cristiana)

Siamo ancora nel 2000 quando il fondatore di BancaMediolanum Ennio Doris, scomparso stanotte all'età di 81 anni, traccia un cerchio sulle sabbie di un lago salato per spiegare il suo nuovo modello di banca: quella «costruita intorno a te». (Il Messaggero)

Annalisa Sara Doris: la vita privata. Annalisa Sara Doris è presidente della Fondazione Mediolanum e figlia di Ennio Doris: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei! (Donna Glamour)

Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. “Le filiali faranno la fine delle cabine telefoniche, ma non sparirà la presenza umana”, aveva commentato dopo il successo della più grande banca telematica d’Italia. (Radionorba)

Mi ha detto che stava vivendo la sua malattia con un grande senso di gratitudine e pace. Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà. (Il Messaggero)