Sol Bamba morto per malore improvviso a soli 39 anni, l'ex calciatore lavorava come allenatore della squadra turca Adanaspor

Sol Bamba morto per malore improvviso a soli 39 anni, l'ex calciatore lavorava come allenatore della squadra turca Adanaspor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Lutto e sconcerto nel mondo dello sport per la morte per un malore improvviso, a soli 39 anni, di Sol - Souleymane Bamba, ex difensore cresciuto nel Paris Saint Germain, che nel corso della sua carriera aveva giocato anche con Cardiff City, Leicester City, e Leeds United oltre ad avere avuto una breve parentesi con il Palermo. A dare notizia della sua scomparsa la squadra turca dell'Adanaspor, per la quale lavorava come direttore tecnico. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bamba nel 2021, quando giocava nel Car… A dare notizia della sua scomparsa l'Adanaspor, dove lavorava come direttore tecnico: colto da un malore prima della partita di venerdì contro il Manisa, è stato portato in ospedale ma non c'è stato niente da fare. (La Repubblica)

Romelu Lukaku piange Souleymane Bamba, ex calciatore del Palermo e direttore tecnico dell'Adanaspor morto a 39 anni a causa di un malore avvertito ieri prima del match di ieri contro il Manisa. L'attaccante belga ha postato una storia Instagram in ricordo di Bamba scrivendo: "Pace alla tua anima". (CalcioNapoli1926.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Lutto nel calcio, è morto l'ex Palermo Bamba: il cordoglio del club rosanero

A dare notizia della sua scomparsa l'Adanaspor, dove lavorava come direttore tecnico. Lutto nel mondo del calcio per la morte prematura, a soli 39 anni, di Sol Bamba, ex difensore ivoriano del Palermo. (ilmattino.it)

L'ex giocatore è stato colto da un malore prima della partita di venerdì contro il Manisa, e dopo essere stato trasportato in ospedale è morto. Nel 2021 a Bamba era stato diagnosticano un linfoma non Hodgkin: dopo le terapie, il calciatore aveva annunciato la guarigione dal cancro ed era tornato a giocare in Inghilterra con il Middlesbrough, suo ultimo club. (il Fatto Nisseno)

L'ex calciatore ivoriano Souleymane Bamba è infatti morto all'età di 39 anni. Nella sua carriera da calciatore Bamba aveva avuto anche un'esperienza in Italia con il Palermo , oltre a Leicester , Leeds, Middlesbrough, Dunfermline Athletic, Hibernian e Trabzonspor. (Tuttosport)