Dieta low carb bocciata. «Effetto yo-yo, fa male e si riprende peso in poco tempo»

Il Messaggero SALUTE

«I carboidrati infatti - afferma l'esperto - sono essenziali per il benessere e lo stato di salute di qualunque persona e popolazione.

Le Diete “low carb”, cioè a basso contenuti di carboidrati, fanno male e potrebbero avere l'effetto opposto a quello desiderato.

Il restante 20% può provenire da zuccheri semplici, frutta fresca, in primis, meglio se di stagione».

Il restante 20% può provenire da zuccheri semplici, frutta fresca, in primis, meglio se di stagione». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Ecco i motivi, sostenuti dagli esperti, per dire no alle diete low-carb. (Improntaunika.it)

Con il risultato "dell'effetto yo-yo, che a lungo andare può provocare un aumento di peso rispetto alla situazione iniziale". La dieta mediterranea "ha anche benefici psicologici, perché gli alimenti che la caratterizzano sono salubri e gustosi". (Today)

Troppe diete ed è facile confondersi: quali funzionano davvero e quali invece sono addirittura nocive per la nostra salute? “L’80% – precisa l’esperto – dovrebbe provenire dai carboidrati. complessi, contenuti nei cereali (grano, orzo, riso, farro, miglio,. (La Legge per Tutti)

Tra gli alimenti che non devono mancare mai nella dieta contro una carenza di ferro ce ne sono tantissimi. Ma quali sono i sintomi che si manifestano quando si ha una carenza di ferro? (Quotidianodiragusa.it)

“I carboidrati infatti – afferma l’esperto – sono essenziali per il benessere e lo stato di salute di qualunque persona e popolazione. La dieta mediterranea “ha anche benefici psicologici, perché gli alimenti che la caratterizzano sono salubri e gustosi“. (Meteo Web)

diete di tipo “low carb” (bassi carboidrati) si sono diffuse molto negli anni 90 del secolo scorso. Quando si parla di una dieta low carb si capisce che la quota di carboidrati rappresenta il 20-30 per cento o anche meno della quantità totale di calorie introdotte nella giornata. (Quotidianodiragusa.it)