In scena a Pitti l’ottimismo della moda. E per i lavori in Fortezza arriva Boeri

Con il presidente del Sistema Moda Italia Tamborini che lancia una provocazione: «Viviamo in un momento di passaggio tra il tangibile e l’intangibile.

shadow. C’è più gente di quanto non ci si sarebbe aspettati all’inaugurazione di Pitti in Fortezza da Basso.

È sempre Nardella a stilare la tabella di marcia dei prossimi lavori in Fortezza.

Faremo la gara quest’anno, avvieremo i lavori dopo il Pitti del gennaio 2023. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

La stessa ragione per cui siamo voluti andare avanti con i saloni anche in questo momento non facile Quello che invece è certo, avvalorato anche da una ricerca di mercato che abbiamo commissionato, è che il salone bimbo è ritenuto indispensabile. (MF Fashion)

Un percorso, a cura di Federico Poletti, di marchi dal Dna artigianale, contemporaneo e sostenibile, con realtà sia consolidate sia indipendenti, allestito all'interno della serra fredda dell’Orto botanico giardino dei semplici. (MF Fashion)

L'ombra di Omicron è ben visibile a Pitti Uomo 101. Il cattivo della storia, proprio come Crudelia De Mon, ha messo e sta mettendo in difficoltà la carica dei 580 espositori che partecipano alla kermess fiorentina. (FirenzeToday)

Questa mattina l’assessore regionale Leonardo Marras ha visitato, tra gli altri proprio lo stand di Toscano: «Con Pitti si misura lo stato di salute della moda – afferma Marras -, un settore che vale oltre un terzo della manifattura toscana. (IlGiunco.net)

«La presenza al salone è una sfida - ha proseguito Marenzi -. Si procederà poi con la riqualificazione del padiglione Spadolini (fashionmagazine.it)

Durante l'inaugurazione di Pitti Uomo il sindaco di Firenze Dario Nardella svela il progetto di riqualificazione "Stiamo procedendo rapidamente perché la Fortezza da Basso venga completamente riqualificata, e quindi possa essere anche il luogo ideale dove continuare a crescere con le rassegne di Pitti", dice il sindaco di Firenze Dario Nardella parlando del polo fieristico durante l'inaugurazione di Pitti Immagine Uomo. (La Repubblica Firenze.it)