Green Deal, dal 2035 stop alle auto a benzina e diesel

Sky Tg24 ECONOMIA

C’è da dire che per ora si tratta di una proposta e per tradurla in legge il percorso potrebbe essere lungo.

E visto che l’Europa vuole che dal 2035 le macchine abbiano impatto zero sull’ambiente, le alternative al momento sembrano essere poche: escluse anche le ibride, rimarrebbero solo le elettriche e quelle a idrogeno.

Quest’ultima tecnologia è lontana dai pensieri di quasi tutti i costruttori, che da tempo investono sulle auto a batteria ma che ritengono un errore i tempi dettati da Bruxelles (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Stando alla proposta, nell’Ue dal 2035 verranno immatricolate solo auto nuove a zero emissioni (quindi auto elettriche ricaricabili o alimentate a idrogeno con tecnologia delle celle a combustibile). Tra le misure sul clima presentate dalla Commissione europea spicca quella relativa alle automobili: dal 2035 in poi non potranno più essere venduti veicoli che emettono Co2. (Pickline)

Finanziamenti in arrivo per le automobili ad emissione zero. UE annuncia lo stop delle vendite delle auto a benzina e diesel dal 2035, pertanto ha stanziato nuovi finanziamenti per l’acquisto e l’utilizzo di automobili ad emissione zero. (AssoCareNews.it)

La rivoluzione green proposta dalla Commissione Europea scontenta le case automobilistiche per le quali manca il tempo e soprattutto investimenti e strutture in molti paesi. (Panorama)

L'elettrico è il futuro, ma sono un appassionato delle auto tradizionali. Sento già la loro mancanza. C'è troppa confusione ancora sulle auto elettriche, non saprei come muovermi. Vota adesso. AVVERTENZA: I sondaggi online di Auto. (Auto.it)

La Commissione propone quindi un fondo per sostenere l’impatto della strategia per il clima sulle famiglie e i cittadini più vulnerabili “L’economia dei combustibili fossili ha raggiunto i suoi limiti, servono nuovi modelli” ha detto Von der Leyen. (Quotidiano del Sud)

Il provvedimento è uno di quelli che segnano il mandato della Commissione von der Leyen. Con importanti ricadute nella vita dei cittadini e nella gestione di ampi settori industriali. (Dueruote)