Covid-19, Papa prega per le vittime e loro famiglie

San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

C’è una frase di Sant’ Agostino che mi complisce: “ Ho timore di Cristo quando passa.

È annuncio di Gesù Cristo e catechesi e quindi vorrei accennare solo una cosa.

Capire bene cosa succede quanto passa Gesù.

fede. Covid-19, Papa prega per le vittime e loro famiglie. “In questi giorni sentiamo le notizie di tanti morti, uomini e donne, nella solitudine.

E chiediamo la Grazia di vedere quando passa Gesù”. (San Francesco Patrono d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sempre, l’idolatria è selettiva: ti fa pensare alle cose buone che ti dà ma non ti fa vedere le cose brutte”. La paura di tanti servitori sociali che in questo momento aiutano a mandare avanti la società e possono prendere la malattia. (Toscanaoggi.it)

Infine stamattina è arrivata la notizia del contagio del monsignore della Segreteria di Stato che ora è ricoverato al Columbus. Città del Vaticano – Il Covid-19 ha fatto il suo ingresso a Santa Marta. (Il Messaggero Salute)

L’omelia di oggi di Papa Francesco a Santa Marta. È un dono del Signore e con il dono del Signore fanno l’idolo. (Papaboys 3.0)

Anche noi ci affidiamo con piena fiducia alle mani di Dio e con un cuore solo e un’anima sola preghiamo. E lo facciamo insieme, cristiani di ogni Chiesa e Comunità, da ogni età, lingua e nazione. (Papaboys 3.0)

Al centro i bond per l'emergenza, dopo l'apertura della Banca centrale europea e le parole di Draghi che avverte : "Fare debito ora è necessario". Il corrispondente Alberto Romagnoli (Tg1 - www.tg1.rai.it)

26 marzo 2020 a. a. a. Dopo la notizia di un prelato in Vaticano contagiato dal coronavirus, pare che adesso Papa Francesco sia in apprensione. Non più ponti, ma mura", commenta Antonio Socci in un post pubblicato sul suo profilo Twitter dove riporta la notizia di un alto prelato ricoverato in ospedale per aver contratto il virus. (LiberoQuotidiano.it)