Nuovo digitale terrestre: da domani 20 ottobre scatta lo switch off: cosa cambia e il bonus tv

leggo.it ECONOMIA

Countdown per il passaggio al nuovo digitale terrestre.

O, ancora più semplicemente, basterà sintonizzarsi sui canali 100 e 200 rispettivamente di Rai e Mediaset: se sono visibili, la tv è compatibile

Sabato l'incontro col ministro. Le tv che non “prendono” i canali ad alta definizione dal 500 in avanti non potranno più essere utilizzati.

Partirà domani, 20 ottobre, lo switch off in particolare per alcuni canali Rai e Mediaset che trasmetteranno parte dei loro programmi rappresentativi con la nuova codifica Mpeg-4. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Da domani, mercoledì 20 ottobre, lo switch off del digitale terrestre entra nel vivo con milioni di televisori che non saranno più in grado di ricevere l’attuale segnale – in particolare, alcuni canali Rai e Mediaset – e passeranno alla nuova codifica. (LegnanoNews.it)

Le emittenti apripista sono Rai e Mediaset e i canali non più visibili sono ben 15: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, oltre a TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (leggo.it)

Primo step del percorso verso il nuovo digitale terrestre, con il via da domani alla trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. Lo stesso fara' Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv) (Punto Agro News.it)

L'articolo Primi segnali positivi per il settore retail proviene da (Sicilia Economia)

Bonus TV: fino a 100 euro se si rottama un vecchio apparecchio. Bonus Tv: 100 euro per tutti. A tal proposito, è il MiSE a proporre due incentivi: il Bonus TV - Decoder e il Bonus TV Rottamazione per agevolare l’acquisto di un nuovo apparecchio televisivo ottenendo uno sconto massimo di 100 euro. (Vanity Fair Italia)

Non tutti i televisori sono adatti, se acquistati prima del 2018. Per verificare si può accedere ai canali test, 100 e 200. (Noi Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr