Coronavirus, Perilli (M5S) contro Salvini al Senato: «Lei è un monumento all'incoerenza». Ira Casellati

Il Messaggero INTERNO

Tensione al senato dopo l'informativa del premier Conte sulla vicenda Covid-19.

E c'è chi propone tamponi per tutti. A quel punto scoppia la bagarre: «Vergogna», «irresponsabile», queste le urla dai banchi delle opposizioni indirizzate al parlamentare del M5s.

Tanto che la presidente Elisabetta Casellati è obbligata a intervenire: «Abbassiamo i toni, per cortesia, tenete le mascherine e smettete di urlare», le parole di Elisabetta Casellati. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

M5S si infiamma in Senato. Si infiamma il dibattito al Senato per l’intervento del capogruppo del Movimento 5 Stelle Gianluca Perilli che attacca il centrodestra per le critiche rivolte al governo. «Tenete le mascherine e smettete di urlare“: lo dice la presidente dl Senato Elisabetta Alberti Casellati ai senatori che si scambiano improperi dopo che Gianluca Perilli (M5S) ha attaccato Matteo Salvini (Metropolitan Magazine Italia)

Published on Mar 27, 2020. La discussione in Aula del 26 marzo 2020 è stata molto movimentata. Per saperne di più sull'intervento del Senatore -- https://www.money.it/Coronavirus-Peri... (Money.it)

“E c’è chi diceva senatore Salvini - ha poi continuato il pentastellato durante il suo intervento - che bisognava aprire tutto e adesso dice che bisogna chiudere tutto. Infine il senatore Perilli ha rinfacciato a Salvini e alla Meloni come “se si presenta una legge sull’abolizione del pareggio di bilancio mi dovete spiegare perché lo avete approvato quando è stato approvato”. (Money.it)

“Abbiamo chiesto ai cittadini rigore, senso responsabilita’ e sacrificio sul piano umano, sociale, economico e lavorativo. 26 marzo 2020 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “In poche settimane, il numero delle persone decedute e’ cresciuta in maniera spaventosa. (LiberoQuotidiano.it)

In arrivo ennesimo nuovo modello autocertificazione. Leggi anche -> Coronavirus, Crocifisso miracoloso spostato a San Pietro. Prosegue dunque l’attacco del senatore Perilli nei confronti di Matteo Salvini (MeteoWeek)

Le sue critiche sono rivolte in particolare al leader della Lega, Matteo Salvini, "Se dobbiamo essere coerenti, dobbiamo esserlo fino in fondo. C'era chi diceva che bisognava aprire tutto e adesso dice di chiudere tutto - ha detto Perilli - Senatore Salvini, se lo ricorda? (La Repubblica)