Covid, Mattarella: “L’Italia non è stata inerte né passiva”

Messina Oggi INTERNO

Sede Legale. Via Guicciardini, 27, 98121 – MessinaP.

3/2016Termini e condizioni | Informativa Privacy e Cookie Policy

(Messina Oggi)

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 dell’Università Statale di Milano, parlando dell’emergenza Covid-19. (ITALPRESS) (L'Aquila Blog)

Il capo dello Stato fa l’elogio del mondo della scienza e della ricerca, il cui valore è stato evidenziato nella lotta al virus e rivendica “L’Italia ha reagito con saggezza”. Lo fa all'Università Statale di Milano, in occasione della cerimonia dell’anno accademico 2020-2021. (RTL 102.5)

Nel suo discorso, Mattarella ha sottolineato che per l'uscita dalla pandemia «siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo». Adesso occorre, ha concluso il presidente, «sorreggere e incentivare la ripresa del trasporto aereo, dei trasporti in generale e del turismo» (Leggo.it)

*** Trasporto aereo: Mattarella, incentivare ripresa del settore e del turismo. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 giu - La compressione dei livelli del trasporto aereo nell'ultimo anno "pone per le istituzioni, come sta avvenendo, una esigenza e un obbligo di attenzione per l'importanza del trasporto aereo su diversi versanti: dalla circolazione e la comunicazione con altri Paesi e all'interno del nostro Paese, al turismo". (Il Sole 24 ORE)

Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla prima festa dell’educazione alimentare nelle scuole nella tenuta presidenziale di Castelporziano, promossa da Coldiretti Il capo dello Stato a un evento per le scuole a Castelporziano promosso da Coldiretti. (LaPresse)

E' una delle esperienze che questa drammatica fase che abbiamo attraversato, e dalla quale stiamo cercando di uscire, ci ha consegnato: la percezione che ognuno ha bisogno degli altri, che ciascuno di noi ha avuto bisogno di tutti gli altri e, viceversa, gli altri hanno avuto bisogno di ciascuno di noi». (MilanoToday.it)