Ddl Zan, oltre 1000 emendamenti (700 solo della Lega) e la legge sparisce dal calendario di luglio

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Basta insulti alla dignità delle persone ddl Zan subito e senza modifiche”

Protesta invece il Partito democratico.”672 emendamenti ha presentato la Lega sul ddl Zan.

Salvini sui diritti conferma di avere la stessa linea di Orban“, ha scritto su Twitter Alessandro Zan, deputato Pd e primo firmatario del disegno di legge.

Il Ddl Zan diventi al più presto legge”, ha detto.

Il ddl Zan, sommerso da oltre mille emendamenti, sparisce dal calendario dei lavori di luglio a Palazzo Madama e rischia ormai di essere rinviato a settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. Chiedo al Partito Democratico di prendere immediatamente le distanze dalle sue parole (ilGiornale.it)

La legge Zan è ufficialmente su un binario morto: ieri sono intervenuti 35 senatori, nella continuazione della maratona voluta dal centrodestra. Proposte che chiedono per lo più la modifica degli articoli 1, 4 e 7: libertà di espressione, salva idea e gender nelle scuole (Il Fatto Quotidiano)

L'articolo 1 del Ddl Zan - che si riferisce a sesso, genere, identità di genere e orientamento sessuale- è stato concordato, alla Camera, con Italia Viva e con gli uffici della ministra stessa. Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" (LiberoQuotidiano.it)

(askanews) - E' ripresa in aula al Senato la discussione generale sul ddl Zan: restano sei ore a disposizione e sono 35 gli iscritti a parlare. Dopodiché da domani e fino al 30 luglio il provvedimento che punisce l'omotransfobia e su cui pendono quasi mille emendamenti, la maggior parte della Lega, sparirà dai radar dell'assemblea di palazzo Madama per giorni. (Tiscali.it)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

Rispetto il dibattito che c’è al Senato, un accordo tra le forze politiche è auspicabile ma spero che possa essere approvato il prima possibile”. Il Ddl Zan è un “avanzamento per il Paese. (Il Fatto Quotidiano)