«Nel trentennale di Friuli DOC si torni a parlare di Regione Friuli». La proposta di Stefano Salmè
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UDINE – In occasione del trentennale di Friuli DOC, si riaccende il dibattito sulla creazione della “Regione Friuli“, un tema che, dopo 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, merita una riflessione approfondita. Il Dott. Stefano Salmè, presidente del gruppo consiliare “Liberi Elettori-Io Amo Udine”, ha espresso questa mattina con fermezza la sua posizione sulla questione. Una Regione mai nata Nel corso dell’avvio della celebrazione delle specialità enogastronomiche del Friuli, Salmè ha messo in evidenza la necessità di rivisitare il concetto di Regione Friuli. (Nordest24.it)
Su altri media
Tutto quello che c’è da sapere su Friuli Doc 2024. (Friuli Oggi)
Più di 10 piazze e l’intero centro storico coinvolti, con oltre 100 stand e 60 concerti, di cui 4 grandi spettacoli dal vivo. 200 artisti si esibiranno su 7 palchi, mentre oltre 200 eventi animeranno le giornate. (Nordest24.it)
Presentazione Friuli Doc, vicesindaco Venanzi: "Un evento che racconta diversità e punti di forza del nostro territorio" (Il Messaggero Veneto)
Non è un ca… (Il Messaggero Veneto)
Così il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi ha commentato “Aspettando Friuli doc”, iniziativa lanciata da Pro Loco Città di Udine e Comitato friulano difesa osterie presentata lunedì presso la coop. (Il Messaggero Veneto)
Sono state inaugurate mercoledì 4 settembre, le due grandi mostre allestite in occasioni dei 30 anni di Friuli Doc. UDINE. (Il Messaggero Veneto)