Borse europee aspettano con fiducia lavoro Usa. A Milano ok Leonardo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dopo i 916.000 posti di lavoro creati a marzo, le attese sono per 1 milione di nuovi occupati per un tasso di disoccupazione in calo dal 6% al 5,8%.

A Piazza Affari, infine, focus sulle trimestrali, in particolare quelle diffuse giovedì a mercati chiusi come Enel, Leonardo e Banco Bpm.

Sul fronte obbligazionario lo spread BTp-Bund viaggia sopra i 110 punti base con il rendimento del decennale italiano allo 0,9%, lontano dai minimi storici toccati nel primo trimestre in area 0,5%

Sarà in ogni caso una giornata ricca di dati macro, che ha già registrato il miglioramento dell'indice Caixin servizi cinese e il +2,5% (sopra le attese) della produzione industriale tedesca. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"I vaccini servono ora - ha detto - La deroga temporanea sui brevetti non risolve il problema nel breve e medio periodo. Ieri una dichiarazione 'striminzita', quasi come se il presidente del Consiglio prendesse tempo, studiando bene tutte le pedine in campo prima di prendere posizione. (Yahoo Finanza)

A Parigi il Cac40 mostra un +0,4% e a Londra l'indice Ftse100 guadagna lo 0,6%.Sui mercati prevalgono le speranze di una ripresa economica vigorosa, prima della pubblicazione del rapporto mensile sul mercato del lavoro americano. (Finanza.com)

Il tutto dopo le seguenti chiusure di ieri a Wall Street: Dow Jones (+0,9%), S&P500 (+0,8%), Nasdaq (+0,4%) Seduta positiva per le principali piazze asiatiche sul rally a Wall Street e l’ottimismo per il rimbalzo economico negli Stati Uniti con gli investitori in attesa dei dati sull’occupazione. (Il Cittadino on line)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)

Sale anche l’oro, in rialzo di un punto percentuale circa oltre i 1835 dollari l’oncia Il trimestre è oltre le stime per Leonardo, ma il titolo cede l‘1,03%. (FIRSTonline)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr