Sangiuliano martire o marpione?

Sangiuliano martire o marpione?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marcello Veneziani INTERNO

Sono amico di Gennaro Sangiuliano, attuale ministro della cultura, e perciò non mi sembra elegante difenderlo o attaccarlo per la vicenda che riguarda Maria Rosaria Boccia. Se fossero in ballo questioni importanti o risvolti penali il criterio sarebbe diverso; ma fino a prova contraria, si tratta di una questione di (in)opportunità e di (mal)costume. Non entrerò dunque nel merito della vicenda. Su quel che ha scritto l’altro giorno su La Verità Mario Giordano si può essere d’accordo o in disaccordo ma si deve oggettivamente riconoscere la libertà di giudizio di Giordano e de la Verità: niente sconti, indulgenze e compiacenze nel valutare l’operato di un ministro del governo Meloni. (Marcello Veneziani)

Ne parlano anche altre fonti

«Nulla di illegale», scrive Maria Rosaria Boccia a corredo della Storia su Instagram dove rivela quale dispositivo ha utilizzato per registrare audio e video - alcuni già pubblicati, altri no - che proverebbero la sua versione dei fatti nelle relazioni con Gennaro Sangiuliano e la nomina che le avrebbe dato il ministero da lui diretto. (Corriere della Sera)

Luca Telese a «In Onda» su La7 dice: «Maria Rosaria Boccia non è una millantatrice. Il ministro fu ingiustamente fischiato, e, appena sceso dal palco, fu confortato da lei. (Corriere TV)

Maria Rosaria Boccia chi è? Cosa dice il suo curriculum? La 41enne, da giorni, è protagonista della cronaca politica per via dei suoi legami con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Tutto è cominciato quando si è autoproclamata ‘Consigliere per i Grandi Eventi’, nomina mai ufficializzata e che ha successivamente fatto germogliare un’infinità di polemiche. (Virgilio Notizie)

Caso Sangiuliano, il ministero non ha pagato per Boccia. Ecco i documenti che lo provano

Occhiali smart o “intelligenti”. Dispositivi capaci di catturare foto e video e che funzionano da auricolari. Attraverso due telecamere poste da una parte e dall'altra della montatura sono in grado infatti di registrare immagini e scattare fotografie. (Sky Tg24 )

Una versione che finora era sempre stata smentita dal ministro e dal suo staff. Così il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano intervistato dal direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci sulla vicenda che vede al centro la sua "quasi consulente" Maria Rosaria Boccia, l'imprenditrice che nelle ultime settimane è stata spesso avvistata con il ministro e sostiene di essere una sua consigliera. (Today.it)

Maria Rosaria Boccia, imprenditrice campana protagonista in queste settimane della cronaca politica, sostiene nelle sue storie Instagram di non aver mai pagato nulla per i viaggi e gli spostamenti che ha fatto insieme al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano (Adnkronos)