Green pass, Costa: "Tamponi gratis? Li darei a chi si è vaccinato"

Green pass, Costa: Tamponi gratis? Li darei a chi si è vaccinato
Adnkronos INTERNO

Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di 'Studio 24' su Rainews24.

"La via maestra che ha scelto il Governo per uscire dalla pandemia" di Covid-19 "è il vaccino, non il tampone- sottolinea - E dobbiamo dire grazie ai 43 milioni di cittadini che hanno compreso e si sono vaccinati, non solo per mettere al riparo la propria vita, non solo per mettere al riparo la vita degli altri, ma per consentire al Paese di ritornare alla normalità. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Un aumento di cui è senz’altro complice l’avvicinarsi del 15 ottobre e dell’obbligo del certificato verde sul lavoro. Restano invariate le terapie intensive (16), ma si registra un altro decesso: un uomo di 66 anni di Bologna (il Resto del Carlino)

Nella sua richiesta di “pacificazione”, Beppe Grillo ha parlato di un costo per le casse dello Stato di circa un miliardo di euro fino a fine anno per pagare i test gratuiti a chi vuole entrare in azienda senza fare il vaccino anti-Covid. (QuiFinanza)

Salvini. "Tamponi rapidi e gratuiti per i lavoratori (del porto di Trieste) senza Green Pass, per evitare problemi Così il Viminale in una circolare inviata ai prefetti in quanto si rischia "una grave compromissione dell’operatività degli scali''. (Adnkronos)

Green Pass sul lavoro, il Ministero dell’Interno: tamponi gratuiti per i portuali a spese dell’azienda

Ad annunciare il nuovo servizio, che dovrebbe essere operativo già da lunedì, il presidente di Federfarma Fvg Luca Degrassi. Un portale unico per la prenotazione online dei tamponi in farmacia su tutto il territorio regionale. (Il Messaggero Veneto)

Durante la pandemia, il massimo regime di tamponi effettuati è stato di 380.000, tra molecolari o antigenici. Quindi, esiste un problema di comprensione del numero di lavoratori non vaccinati. (Money.it)

Green Pass sul lavoro, il Ministero dell’Interno: tamponi gratuiti per i portuali a spese dell’azienda. Da venerdì 15 ottobre il lavoratore che si presenta a lavoro senza Green Pass viene considerato assente ingiustificato e non può svolgere la sua attività. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr