Green pass, Costa: "Tamponi gratis? Li darei a chi si è vaccinato"

Adnkronos INTERNO

Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di 'Studio 24' su Rainews24.

"La via maestra che ha scelto il Governo per uscire dalla pandemia" di Covid-19 "è il vaccino, non il tampone- sottolinea - E dobbiamo dire grazie ai 43 milioni di cittadini che hanno compreso e si sono vaccinati, non solo per mettere al riparo la propria vita, non solo per mettere al riparo la vita degli altri, ma per consentire al Paese di ritornare alla normalità. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Un aumento di cui è senz’altro complice l’avvicinarsi del 15 ottobre e dell’obbligo del certificato verde sul lavoro. Restano invariate le terapie intensive (16), ma si registra un altro decesso: un uomo di 66 anni di Bologna (il Resto del Carlino)

Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale fatica a trovare qualche minuto libero per rispondere al telefono. Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale fatica a trovare qualche minuto libero per rispondere al telefono (il Resto del Carlino)

TAMPONI A PAGAMENTO. I tamponi rapidi a pagamento saranno effettuabili, solo previa prenotazione. La prenotazione sarà effettuabile on line, collegandosi al sito https://www.aulss2.veneto.it/tamponi-a-pagamento o contattando il call center allo 0422.210701. (TrevisoToday)

Un portale unico per la prenotazione online dei tamponi in farmacia su tutto il territorio regionale. «Di fatto –spiega ancora il presidente di Federfarma – forniamo un passaporto e margini per un’ulteriore compressione dei tempi, già notevolmente accelerati rispetto a sette mesi fa, non ce ne sono molti». (Il Messaggero Veneto)

La marcia indietro rispetto ai lavoratori portuali dopo lo sciopero generale dell'undici ottobre, da parte del Ministero degli Interni impone una piccola riflessione: perché tamponi gratuiti solo per i lavoratori portuali? Chi oggi non ha il green pass è un no vax". (L'AntiDiplomatico)

Con così tante farmacie che fanno i tamponi, basta spostarsi di pochi metri per trovarne un'altra" È il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Maria Iorio, a sgombrare il campo da eventuali preoccupazioni. (NapoliToday)