Nuovo San Siro, Fontana: "Un altro stadio lì è un'ottima soluzione"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo San Siro, Fontana: "Un altro stadio lì è un'ottima soluzione" "Il progetto" del nuovo stadio di Milano e Inter "non l'ho ancora visto ma lo studieremo attentamente; penso che la soluzione del secondo stadio a San Siro sia un'ottima soluzione". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana parlando della proposta di acquisto di San Siro da parte di Milan e Inter a margine della conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra Fondazione Telethon, Regione Lombardia e la Fondazione regionale per la ricerca biomedica al Palazzo Lombardia di Milano. (Milan News)
Su altri media
Il mese di gennaio doveva vedere la Juventus protagonista sul mercato invernale. Due neo acquisti in casa Juventus rischiano la cessione: la situazione in casa bianconera ha dell'inaspettato. (SpazioJ)
Le due società hanno presentato al Comune di Milano il Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali (DOCFAP), una proposta dettagliata che prevede l’acquisizione dello Stadio Giuseppe Meazza e delle aree circostanti, con l’obiettivo di costruire un impianto all’avanguardia inserito in un ampio progetto di rigenerazione urbana. (Milanosportiva.com)
È un dossier che non spiega quale sarà l’investimento totale che faranno, ma prende atto della valutazione della Agenzia delle Entrate, che non è mai stata messa in discussione. Raggiunto a Palazzo Marino dai cronisti, compresi quelli di LaPresse, il sindaco di Milano ha fatto il punto della situazione: "Non c’è ancora una considerazione che si può fare perché sono 300 pagine e le stiamo vedendo in dettaglio. (Fcinternews.it)

Dopo la consegna da parte di Inter e Milan del dossier per l’acquisto del Meazza e delle aree circostanti arriverà a breve il bando del Comune. Se tutto funziona come penso quel dossier sarà la base con cui noi avvieremo un bando pubblico, siamo obbligati a farlo e penso che durerà una trentina di giorni. (IL GIORNO)
Milan ed F.C. Internazionale Milano) erano state sollecitate dal Sindaco di Milano a formalizzare la manifestazione di interesse per l’acquisto dello Stadio rappresentando che, in difetto o ritardo, il Comune sarebbe stato pronto ad indire un bando di vendita pubblico aperto a tutti i soggetti interessati, in data 11.03.2025 alle ore 12 circa ha ritenuto doveroso e necessario effettuare una argomentata segnalazione affinché la Corte dei Conti della Lombardia effettuasse un’immediata attività di vigilanza e controllo urgente». (Calcio e Finanza)
Innanzitutto, il primo cittadino ha dettato i tempi della pubblicazione del bando per la vendita dell’area: “Potrebbe essere pubblicato nel giro di poche settimane se vogliamo rimanere nei tempi e concludere tutto per l’estate. (Passione Inter)