Il Pd cerca un hacker per l'indomabile Calenda (di P

L'HuffPost INTERNO

"Un hacker che manda in down twitter per tre giorni lo abbiamo?

Così magari riusciamo a completare la coalizione senza drammi”.

La tweetstorm mattutina di Carlo Calenda ha rovesciato scrivanie e sparso sul pavimento i piani di battaglia, costringendo Enrico Letta forse non a ricominciare da zero, ma quasi

È ironico Matteo Orfini, già presidente del Partito democratico, ma tutto sommato non è che vada poi così lontano dal vero. (L'HuffPost)

Su altri giornali

"Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra. "Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. (Italia Oggi)

Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. "Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. (Italia Oggi)

Tarquinia, 4 ago. (Agenzia askanews)

Se, periodo ipotetico dell'impossibilità, vincessero, il governo italiano sposterebbe il proprio asse in Europa per allinearsi con Polonia e Ungheria", aggiunge. Roma, 5 ago La legge elettorale "ci obbliga a stare insieme" ma con "autonomia programmatica" e "questioni sulle quali possono esserci posizioni diverse". (La Sicilia)

Naturalmente, spiegano fonti del partito a Fanpage.it, l'intenzione è quella di attendere la decisione dell'assemblea nazionale di Sinistra Italiana, prevista per domani Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Fanpage.it)

E Letta, in un’ora di confronto, prova a dargliene, spesso tirando fuori qualche metafora nel tentativo di evitare l’effetto lezione universitaria Quando Enrico Letta sbarca sulla costa laziale, a Riva dei Tarquini, sotto il sole cocente del pomeriggio, le trattative con Europa Verde e Sinistra Italiana sembrano lontanissime. (ilmessaggero.it)