Il segreto per la carbonara perfetta? Usare il miglior guanciale d'Italia: ecco dove si produce

Certo la carbonara è stata un volano micidiale per le esportazioni, dalla Svezia alla Germania, passando per la Francia.

Usiamo macchinari all’avanguardia per garantire una qualità costante, spesso problematica a livello artigianale, e continuiamo a investire in questo senso.

Oggi ognuno ha il suo ruolo: Massimiliano segue l’allevamento, Luca la parte tecnologica, io faccio l’amministratore”.

Quindi avevamo preso altre strade: io appassionato di motori, un fratello carabiniere, Giampiero, che ora fa il norcino, cuoco. (Reporter Gourmet)

La notizia riportata su altre testate

«Come è noto – spiega Coghe – le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (vistanet)

Deliveroo, la piattaforma dell’online food delivery, segnala tra le città più innamorate di questo piatto Cuneo, Fabriano e Biella Secondo Riccardo Felicetti, presidente dei pastai di Unione Italiana Food, «la Carbonara è una sola, come Venezia. (Corriere della Sera)

Ma il gusto carbonara si diffonde anche con rivisitazioni che vanno oltre la tradizione più classica (guarda qui il video-tutorial della ricetta classica). Tra i nuovi trend ci sono anche rivisitazioni originali come hamburger, supplì, arancini e pizza (Corriere della Sera)

MAGLIETTA – Concludiamo poi con una soluzione molto simpatica e divertente: la maglietta che ti elegge a Master della Carbonara (clicca qui per acquistarla) Ma ora, è tempo di celebrare questa ricorrenza: ecco il meglio intorno a questa straordinaria ricetta. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi anche:. - Carbonara, le otto regole per farla a casa (perfetta). - Carbonare horror: da Gordon Ramsay a Nigella Lawson, le ricette sbagliate più famose. - La ricetta della carbonara di mare Guanciale o pancetta, pecorino o Parmigiano, con cipolla o panna, con pasta lunga o maccheroni: insomma, le variabili sono parecchie. (Corriere della Sera)

La "spaghettata social" più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa Spaghettata "social". (IL GIORNO)