Il segreto per la carbonara perfetta? Usare il miglior guanciale d'Italia: ecco dove si produce

Il segreto per la carbonara perfetta? Usare il miglior guanciale d'Italia: ecco dove si produce
Reporter Gourmet CULTURA E SPETTACOLO

Certo la carbonara è stata un volano micidiale per le esportazioni, dalla Svezia alla Germania, passando per la Francia.

Usiamo macchinari all’avanguardia per garantire una qualità costante, spesso problematica a livello artigianale, e continuiamo a investire in questo senso.

Oggi ognuno ha il suo ruolo: Massimiliano segue l’allevamento, Luca la parte tecnologica, io faccio l’amministratore”.

Quindi avevamo preso altre strade: io appassionato di motori, un fratello carabiniere, Giampiero, che ora fa il norcino, cuoco. (Reporter Gourmet)

La notizia riportata su altre testate

Oggi durante la trasmissione televisiva “I fatti Vostri” parlano di Noi e dell’iniziativa di solidarietà rivolta a tutte le famiglie più bisognose💛. #Coldiretti, la forza amica del paese💛. Buona pasquetta a tutti voi🐣 (PadovaOggi)

Vi basterà pastorizzare le uova intere o solo il tuorlo e il vostro piatto potrà essere adatto a tutti. Il procedimento è davvero semplice, per pastorizzare soltanto il tuorlo, vi basterà montarli a bagnomaria con una frusta. (Mamma Style)

«Un orgoglio per tutta l’azienda e per l’intera Sardegna», dice il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino. «Come è noto – spiega Coghe – le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (vistanet)

Carbonara day: la variante della ricetta classica è squisita!

Guanciale o pancetta, pecorino o Parmigiano, con cipolla o panna, con pasta lunga o maccheroni: insomma, le variabili sono parecchie. Nell’Italia dei mille campanili, esistono mille e una declinazioni della carbonara. (Corriere della Sera)

Anche a Sassari il 6 aprile è sinonimo di carbonaraday. La carbonara tra le tavole di Sassari. (Sassari Oggi)

Noi oggi che si celebra questa ricetta e questo storico piatto della tradizione vogliamo offrirvi una variante della classica preparazione con uovo, guanciale e formaggio. Quando sia le zucchine che la vostra pasta saranno pronte, scolate la pasta e fatela insaporire nel sugo delle zucchine (Mamma Style)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr