Da Pieraccioni a Francesca Archibugi: Firenze diventa la casa del cinema

LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

Dal cinema alle serie tv.

Netflix sbarca a Firenze con “From Scratch”. E a Firenze sbarca anche Netflix con “From Scratch”, serie tratta dal bestseller autobiografico di Tembi Locke con Zoe Saldana (“Avatar”, “Avengers”).

Nell’estate 2021 Firenze diventa un enorme set, per grandi produzioni cinematografiche e televisive.

Leonardo Pieraccioni. Produzioni televisive e per il grande schermo affolleranno la città per tutto il mese di agosto 2021. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà Futura di Lamberto Sanfelice il primo film in concorso del diciottesimo Magna Graecia Film Festival in programma tra l’area porto nel quartiere Lido e il Chiostro di San Giovanni nel centro storico di Catanzaro. (CatanzaroInforma)

Si svolgerà dal 31 luglio all'8 agosto a Catanzaro la diciottesima edizione del Magna Graecia Film Festival. Tante le presenze illustri, come John Savage, Lodo Guenzi, Marco Bocci e Peter Greenaway. (ComingSoon.it)

Casadonte: «Il nostro obiettivo è esser resilienti». «Quest’anno il Magna Graecia Film Festival festeggia la maggiore età ma con un entusiasmo ancora maggiore», ha esordito Casadonte in conferenza stampa. (Corriere della Calabria)

Magna Graecia Film Festival, il programma della 18.ma edizione

Chi non seguirà la procedura, potrà accedere agli eventi solo in caso di posti rimasti disponibili. Le modalità di ingresso al festival: necessario green pass o tampone. Per accedere agli eventi serali nelle tre location, occorrerà prenotarsi gratuitamente sulla piattaforma liveticket. (CatanzaroInforma)

Anche in questa edizione tornano le masterclass che offriranno al pubblico l’occasione di vivere incontri speciali con i grandi del cinema. I dettagli sono stati annunciati in conferenza stampa dall’ideatore e direttore artistico Gianvito Casadonte assieme agli altri partner del progetto. (MYmovies.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr