AstraZeneca, Aifa: "Probabile effetto protettivo da trombosi negli over 60"

AstraZeneca, Aifa: Probabile effetto protettivo da trombosi negli over 60
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it SALUTE

Il vaccino, come sottolineato dagli esperti nella conferenza stampa al ministero della Salute dopo il pronunciamento di ieri dell'Ema, potrebbe dunque avere un "effetto protettivo" per questa fascia di età.

"L'Aifa in collaborazione con l'Ema - si sottolinea - continuerà l'attenta valutazione di qualsiasi segnale di sicurezza anche al fine di formulare eventuali ulteriori raccomandazioni"

È quanto afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca, in relazione ai casi di trombosi rare segnalati a seguito della somministrazione dello stesso vaccino. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca Johnson & Johnson e trombosi. Non ci sono ancora dati sufficienti per sapere se il vaccino Johnson & Johnson, che è concepito in modo simile ad Astrazeneca, possa portare alle trombosi rare. (ilmessaggero.it)

Lo dichiara in un'intervista al 'Corriere della Sera' Giorgio Palù, presidente dell'Agenzia italiana del farmaco Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l'emergenza coronavirus, spiegando le ragioni della decisione annunciata ieri sera dalle autorità sanitarie nazionali. (Adnkronos)

Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni «E' urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca - ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca - Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. (StabiaChannel.it)

ASTRAZENECA DIRETTA CONFERENZA STAMPA EMA VIDEO/ 'Legami tra vaccino e trombosi rare'

La nuova valutazione Ema. L’ente Ue potrebbe esprimersi già nella serata del 7 aprile in merito al vaccino AstraZeneca, e non nella mattinata di giovedì 8 aprile come era stato annunciato La linea di Aifa, Ema e Oms Il vaccino AstraZeneca potrebbe essere vietato ad alcune fasce di popolazione, ma si attende la decisione degi enti regolatori dei farmaci. (Virgilio Notizie)

Lo studio dell'Aifa AstraZeneca, in Itaia, sarà somministrato solamente agli over 60: ma chi ha più di 60 anni rischia la trombosi? AstraZeneca, lo studio dell’Aifa: quanto tempo è passato dal vaccino alla trombosi. (Virgilio Notizie)

Il PRAC, quindi, «imporrà ad AstraZeneca robusti studi per capire di più sugli effetti di rischio» del suo vaccino. Lo ha annunciato Peter Arlett, responsabile della task force Ema sull’analisi dei dati, in conferenza stampa. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr