Rai, sì alle nomine sull'asse Giorgia Meloni-M5s. Protestano Lega e Pd

Liberoquotidiano.it INTERNO

È stato il consigliere meloniano Giampaolo Rossi il vero artefice della partita.

La nuova guida di Rai3 è Silvia Calandrelli, che conserva anche la direzione Cultura, mentre Franco Di Mare, vicino al M5S, deve "accontentarsi" dell'Intrattenimento day time.

Giorgia Meloni conquista la Rai.

Un bel colpo, quello messo a segno da Fratelli d'Italia a scapito dei leghisti e soprattutto del Pd, che hanno dovuto subire l'asse (assolutamente inedito) tra FdI e M5S.

Tant'è, Teresa De Santis, la direttrice di Rai1 voluta da Matteo Salvini sarà sostituita con Stefano Coletta (che guiderà anche il Prime time), proveniente da Rai3 e gradito al Pd. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Ad accoglierli a Rimini ci sarà Federico Brandi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia di Rimini, e i quattro candidati in corsa alle prossime elezioni regionali, il consigliere comunale Gioenzo Renzi, Pasquale Barone, Beatriz Colombo e Nicoletta Gagliani. (RiminiToday)

Sono passati tanti anni da quando decisi di dedicarmi alla militanza politica per amore della mia terra. Fiera di poter guardare indietro senza aver mai tradito quel percorso che mi ha donato la fiducia di tanti italiani. (ilMetropolitano.it)

Continua a non sfondare Italia Viva: il movimento di Matteo Renzi viene stimato al 4,5%, in calo dello 0,5% rispetto a novembre. La Lega di Matteo Salvini resta saldamente il primo partito in Italia col 31%, in calo di mezzo punto. (Il Riformista)

(Fotogramma /Ipa). Botta e risposta stamane fra Giorgia Meloni e Dario Franceschini. (Adnkronos)

Meloni non cambierà il Mondo, e nemmeno l’Italia, ma può cambiare la Destra. Non è possibile rimanere al governo (locale o nazionale) con chi ― la Lega Nord – mira a smontare lo Stato unitario. (L'HuffPost)