‘Zero morti sul lavoro’, al via campagna di sensibilizzazione della UIL

È il simbolo scelto dalla UIL Nazionale per lanciare la campagna “Zero morti sul lavoro”.

“Gli incidenti sul lavoro con esiti mortali contano un numero di vittime impressionante, un bollettino pesantissimo”, ha dichiarato il Segretario Generale della UIL, PierPaolo Bombardieri.

Il messaggio diffuso da molti volti noti dello spettacolo e dello sport. OK, zero killed.

La pandemia, del resto, ha messo in evidenza numerose criticità, rendendo ancora più determinante e prioritario il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Venerdì 9 aprile il comune di Villar Dora, in collaborazione con la biblioteca civica, organizza una serata sul tema “Dante: messaggi e segreti – viaggio attraverso la Divina Commedia”. L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www. (http://www.lagendanews.com)

Ho partecipato ad un corso della lingua dei segni (LIS) e faccio parte di diverse associazioni culturali, dalla musica alla pittura Nata in provincia di Venezia, da sempre ho la passione per l'arte in modo particolare per la pittura, il design di arredamento e la decorazione d'interni. ("Mobile Magazine)

Per tutte queste ragioni, Olvidados ha deciso di affidare la rappresentazione della Divina Commedia a due noti artisti contemporanei, di origini locali ma attivi da tempo nel panorama nazionale e internazionale: l’illustratore Nerosunero (a. (ForlìToday)

VICOPISANO — Vista la ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che giovanissimo combatté a Caprona nel 1289, il Comune di Vicopisano ha affidato all'artista Daria Palotti la realizzazione di un murale dedicato al Sommo Poeta, anche su suggerimento di alcuni capronesi, su un muro lungo la Sp2 Vicarese. (Qui News Pisa)

Carlo I d'Angiò Porta del Purgatorio - IX. Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte. - IX Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte Prima cornice - X – XII. Superbi PURGATORIO DI DANTE: STRUTTURA. (Studenti.it)

[9]Gianfranco Maglio, Ordine e giustizia in Dante, Il percorso filosofico e teologico, 2015, CEDAM Editore, pag. 87 e ss. [14]Angel Rodriguez Luno, Diritto positivo, Diritto naturale e giustizia oggi, 2003, articolo pubblicato sul sito internet www. (La Voce del Patriota)