Disponibile l'anteprima di Android 12: ecco chi e come può installarla

Disponibile l'anteprima di Android 12: ecco chi e come può installarla
IlSoftware.it SCIENZA E TECNOLOGIA

In alternativa è possibile avviare Android 12 su PC con l'emulatore integrato in Android Studio.

Android 12 Developer Preview 1 è una versione di anteprima destinata agli sviluppatori che volessero provare in anteprima il funzionamento delle loro app utilizzando la nuova versione del sistema operativo.

Va detto che la versione di Android 12 appena rilasciata da Google non è ancora sufficientemente matura

Chi disponesse di uno smartphone Google Pixel con installato Android 11 può scaricare l'immagine della versione preview di Android 12 senza dover sbloccare il bootloader e senza cancellare i dati memorizzati nel dispositivo. (IlSoftware.it)

Su altre testate

Quando Android 12 sarà abbastanza stabile per i test pubblici, ci aspettiamo che questa funzione sia attiva come impostazione predefinita Secondo recenti rapporti, l’anteprima degli sviluppatori di Android 12 include una funzionalità che sembra risolvere questo problema. (Telefonino.net)

Intanto vale la pena precisare che contestualmente Google ha rilasciato anche la prima Developer Preview di Android TV 12, ma non è disponibile per nessun televisore o set-top-box commerciale - solo per il kit di sviluppo ADT-3 prodotto da Google stessa. (HDblog)

Nel codice non troviamo riferimenti che puntino esplicitamente al prossimo Pixel 6, quindi quanto abbiamo appena descritto rimane un’ipotesi. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi (AndroidWorld.it)

Le novità grafiche e funzionali di Android 12 contro Android 11

Tutte le novità. Android 12 porta un cambio di design che utilizza lo stile Material Next e opera su un tema denominato “Silk”. Android 12: cos’è la Game Mode. (Money.it)

Google ha annunciato la prima Developer Preview di Android 12. In Android 12 è stata inoltre migliorata la gestione delle credenziali per i dispositivi non gestiti ed eliminato il complicato processo manuale di installazione dei certificati da parte dei dipendenti (Punto Informatico)

Tante ulteriori novità sono previste nei prossimi mesi quando arriveranno le altre 3 Developer Preview, ulteriori 4 versioni Beta e poi la release finale in autunno 2021, e qualcosa l’abbiamo già assaggiata negli ultimi leak Espandendo la tendina delle notifiche inoltre viene eliminata buona parte dell’opacità presente su Android 11, rendendo più visibile il contenuto sottostante. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr